Tu sei qui: PoliticaCovid, Tramonti: dai test “Scuola Sicura” si scopre famiglia contagiata. Intera classe in quarantena
Inserito da (redazionelda), lunedì 1 febbraio 2021 21:41:02

Stamani a Tramonti sono stati effettuati i tamponi agli studenti della secondaria di primo grado, ai docenti e al personale ATA. Su 124 test antigenici (di cui 101 agli studenti e 23 al personale scolastico), uno ha dato esito positivo.
Si tratta di una ragazza di 13 anni che con il fratello e i genitori è stata sottoposta immediatamente al test molecolare.
In serata l'accertamento della positività dell'intero nucleo familiare che non mostra i sintomi del virus e osserverà l'isolamento domestico.
In via precauzionale, l'Asl ha disposto la quarantena per la classe della studentessa, la IIIᵃ A, compreso il docente e gli studenti che con lei sono stati all'interno dello scuolabus. Intanto il mezzo di trasporto è stato accuratamente sanificato.
Domani mattina, presso la guardia medica di Polvica, si eseguiranno, in modalità drive in, i tamponi di richiamo a chi ha maturato i termini e ai contatti degli ultimi contagiati, mentre mercoledì prossimo toccherà ai genitori dei ragazzi delle secondarie sottoporsi a test antigenico. Il totale dei contagiati a Tramonti sale così a 17.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108535102