Tu sei qui: PoliticaCovid: in Costiera numero positivi sotto i 200, guariti salgono a 555 [IL BOLLETTINO]
Inserito da (redazionelda), domenica 6 dicembre 2020 22:19:55
Pubblichiamo il consueto bollettino serale, aggiornato alle 22.00, relativo ai dati dell'emergenza Covid in Costiera Amalfitana.
Cinquantanove i guariti di giornata e dodici i nuovi positivi.
Stasera sale a 551 il totale dei guariti, poco più del doppio degli attualmente positivi che scende a 192.
Dopo Vietri sul Mare, Amalfi è il comune della Costiera che attualmente conta il maggior numero di positivi da Covid-19. Ben 34, con tre casi registrati oggi. Cinquantasei sono i guariti, due oggi.
A Maiori due nuovi positivi, oggi, portano il totale a quota 15, tutti asintomatici; i guariti sono 94 (sette soltanto oggi).
A Tramonti ci sono due nuovi positivi, con i sintomi del virus, componenti una famiglia già in quarantena. Nella sola giornata odierna si registrano 17 nuovi guariti, tra cui anche la consigliera comunale Arianna Fortiguerra, risultata positiva dallo scorso 29 ottobre. Sul territorio comunale, quindi, iltotale dei contagi scende a 14. Tra questi un ospedalizzato.
A Scala si registra un nuovo positivo: si tratta di una ragazza con contagi in famiglia.Gli esiti dei 33 tamponi effettuati venerdì scorso hanno restituito 9 guariti (5 sono da ripetere, 12 negativi e 6 ancora non pervenuti). Tra i guariti anche la signora Maria Carmela Di Pino di 102 anni.
A Ravello è stata comunicata una parte degli esiti dei 15 tamponi eseguiti lo scorso 2 dicembre. Si registrano un nuovo positivo: si tratta di un familiare convivente di un cittadino già positivo che proprio oggi risulta guarito con un'altra persona. Inoltre un altro cittadino si è "ripositivizzato" (familiare convivente di una cittadina positiva). Il totale aggiornato dei contagi è di 6, mentre la somma dei guariti di 29. Si attende ancora l'esito di due tamponi della stessa batteria.
Cala sensibilmente il numero dei contagi da Covid-19 a Cetara. Il borgo marinaro, tra i paesi più colpiti dalla pandemia in Costiera Amalfitana, conta da stasera 16 contagiati e totali 94 guariti.
Non è il momento di abbassare la guardia. Si ricorda ai positivi e ai loro congiunti di restare a casa così come da disposizioni ministeriali. Raccomandiamo inoltre di uscire solo per reali necessità (spesa, salute, lavoro). Solo così potremo giungere a contagi zero sul territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105917101
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Dopo le accuse di sessismo rivoltegli dalla consigliera comunale Aliberti durante una seduta del consiglio, il sindaco di Sarno interviene pubblicamente per respingere ogni accusa e fare chiarezza. In un messaggio rivolto alla cittadinanza, il primo cittadino rivendica con fermezza la propria storia...