Tu sei qui: PoliticaCovid e scuole a Scala, prorogata sospensione delle attività in presenza alla primaria e secondaria
Inserito da (redazionelda), venerdì 3 dicembre 2021 12:46:21

Con una nota pubblicata sulla pagina Facebook, il Comune di Scala comunica che, a seguito del cluster di contagio da Covid-19, probabilmente nato in ambito scolastico, le attività in presenza della Scuola Primaria e Secondaria, rimarranno sospese per la sicurezza degli studenti e del personale scolastico, in attesa di ulteriori verifiche ed approfondimenti.
"La situazione, nonostante il numero elevato di concittadini attualmente positivi al Covid-19, è totalmente circoscritta - spiega il Comune - perché grazie ai due screening effettuati siamo riusciti a risalire a tutti i nuclei familiari coinvolti che di conseguenza sono stati posti in quarantena.
È importante non abbassare la guardia!
È fondamentale evitare occasioni di assembramento che possono inevitabilmente diventare occasioni di contagio.
È ancora più importante seguire in modo rigoroso tutte le regole relative all' uso della mascherina protettiva e del distanziamento interpersonale.
Il Natale è alle porte e ci auguriamo di viverlo nella serenità che meritiamo, ma questo sarà possibile solo se ognuno di noi avrà sempre presente che la sicurezza è una responsabilità in capo ad ogni cittadino".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103227106