Tu sei qui: PoliticaCarlo Calenda a Napoli il 7 febbraio: un confronto aperto sul futuro di Azione e del Paese
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 3 febbraio 2025 10:57:46
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide politiche del Paese e del percorso congressuale di Azione.
A sottolineare l'importanza dell'incontro è il Commissario Regionale di Azione, Luigi Bosco, che dichiara:
"Venerdì 7 febbraio accoglieremo con entusiasmo a Napoli il nostro Segretario Nazionale, Carlo Calenda. Condivideremo con simpatizzanti ed iscritti le ragioni per cui sosteniamo con convinzione la sua mozione congressuale, per i contenuti che esprime nel merito e per la prospettiva politica tracciata."
L'evento rappresenta un momento di ascolto e partecipazione, in cui Azione vuole rafforzare il suo legame con il territorio e raccogliere idee e proposte per costruire una politica seria, pragmatica e concreta, lontana da populismi e facili slogan.
"La mozione congressuale -continua Bosco- "Nati per correre" è frutto di un lavoro gomito a gomito tra il nostro Segretario Nazionale e la comunità di Azione. Un programma legato alle persone, alla visione, ai temi e al percorso che in questi anni ha visto coinvolta tutta la comunità di Azione. Una mozione che aiuterà anche la comunità di Azione Campania ai prossimi appuntamenti elettorali."
All'incontro saranno presenti anche i quattro consiglieri regionali del gruppo consiliare di Azione, a conferma del forte impegno del partito per il territorio e della volontà di costruire una proposta politica solida e credibile per la Campania.
L'incontro è aperto a tutti: iscritti, simpatizzanti e cittadini interessati a un confronto diretto sul futuro dell'Italia e di come Azione vuole esserne protagonista.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102910103
La Direzione Generale per le Politiche Sociali della Regione Campania ha trasmesso una comunicazione formale all'Ambito S02 (di cui Cava de' Tirreni è capofila e i Comuni della Costiera Amalfitana componenti), segnalando gravi ritardi nella rendicontazione dei fondi destinati alle politiche sociali....
Aurelio Tommasetti denuncia le criticità del programma Gol in Regione Campania. Il consigliere regionale della Lega ha presentato una interrogazione riguardante vari aspetti poco chiari del piano finanziato con fondi Pnrr, chiamando in causa il presidente Vincenzo De Luca e l'assessore Filippelli. "Il...
Approvate dal Consiglio Comunale le modifiche al Regolamento TARI e il nuovo Piano Tariffario per l'anno 2025, in conformità alla normativa nazionale. Tra le novità più rilevanti l'aggiornamento dell'articolo 32 del regolamento, relativo alla riscossione del tributo. In base a questa modifica la Giunta...
Sarà discusso nel prossimo Consiglio comunale convocato in sessione straordinaria per stasera, lunedì 30 giugno 2025 alle ore 17.30, presso l'Aula Consiliare di Minori, il conferimento della cittadinanza onoraria al prof. Maurizio Ruggiero, su proposta della Pro Loco. La motivazione che sostiene l'onorificenza...
"Il Ruggi d'Aragona di Salerno vive da anni una situazione esplosiva con molteplici problemi irrisolti e vicende poco chiare alcune delle quali sono all'attenzione della Magistratura. La responsabilità, ovviamente, sono di chi non è stato in grado di organizzare i reparti e di mettere medici e infermieri...