Tu sei qui: PoliticaBomba d'acqua notturna, danni alla piazzetta di Atrani. «Recenti lavori non eseguiti a regola d'arte»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 25 agosto 2021 15:27:37
Il temporale della notte scorsa con piogge abbondanti hanno provocato danni sparsi in Costiera Amalfitana. A Minori allagato il pian terreno del Municipio, mentre ad Atrani è scoppiata la condotta per la raccolta delle acque meteoriche nella piazzetta Umberto I. Il flusso incontrollato d'acqua ha fatto esplodere la tubatura dal sottosuolo danneggiando la pavimentazione di basolato (nella foto).
Sull'episodio è intervenuto il gruppo di minoranza "Atrani Unita" rappresentato dai consiglieri Francesco Gambardella
ed Emiddio Proto.
«E' bastato un acquazzone agostano e la piazza è saltata! Il salotto buono del paese, il cuore pulsante della vita sociale e della quotidianità della nostra comunità ferito ed oltraggiato» scrivono i due consiglieri in una nota trasmessa alla nostra redazione.
«Paura, inagibilità, disagi, esercenti in difficoltà, questa è l'immagine che Atrani offre all'ospite. In campagna elettorale avevamo già fatto notare che i lavori di ristrutturazione non erano stati fatti a regola d'arte ed avevamo definito "la piazza pendente". Ora è anche peggio! E' diventata "la piazza con i buchi", come il famoso formaggio».
Gambardella e Proto si rivolgono al sindaco Laderchi, chiedendo risposte a domande precise: «Sindaco, non ti sembra arrivata l'ora di risolvere questo annoso problema?
Perchè non riconosci che i recenti lavori, diretti dalla Tua Amministrazione, sono stati fatti in modo maldestro? Bastava un pizzico di attenzione o magari fare tesoro dell'esperienza già vissuta. Come al solito hai deciso di fare da solo e questo è il risultato! Perchè non ammetti il fallimento della ristrutturazione?».
E poi ai propri concittadini: «Atranesi, basta con questa Amministrazione che pensa solo ad intitolare strade, strutture sportive e circoli ricreativi (qualche politologo li definirebbe casi di "sciacallaggio politico") per scopi elettorali, invece di risolvere i problemi veri della nostra piccola ed amata comunità».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104234100
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...
Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....
A distanza di appena tre mesi dalla firma della Carta di Amalfi, siglata durante il Summit nazionale "Destinazioni e Comunità per un Turismo più sostenibile", il lavoro di squadra dei comuni promotori comincia a produrre risultati concreti. Stamattina, 2 luglio, presso il Ministero del Turismo, si è...
Dopo anni di impegno nelle istituzioni locali, Antonella Marchese ha annunciato le dimissioni dalla carica di consigliera comunale di Furore. Lo ha fatto attraverso un messaggio condiviso sui social, nel quale ha spiegato che la decisione è maturata «come d'intesa con i componenti della lista elettorale...