Tu sei qui: Politica«Atrani non merita questo»: il manifesto dei consiglieri di minoranza Gambardella e Proto
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 luglio 2021 12:51:13
Con un manifesto affisso alle bacheche pubbliche cittadine, il gruppo di minoranza "Atrani Unita" rappresentato da Francesco Gambardella ed Emidio Proto interviene sull'ultimo intervento delle Forze dell'Ordine che ha portato alla chiusura dei due stabilimenti balneari della spiaggia atranese, uno dei quali gestito direttamente dal Comune.
«Non siete in grado di gestire la pubblica amministrazione! Il fermo dei lidi ne è la prova più evidente. Siete solo bravi ad apparire e fare pubblicità a voi stessi» scrivono Gambardella e Proto rivolgendosi a Sindaco e amministrazione, chiedendo inoltre la convocazione di un Consiglio comunale urgente e straordinario per informare la popolazione sull'intera vicenda.
La chiusura dei lidi, infatti, creerebbe un duro contraccolpo per l'economia turistica in questi giorni, oltre all'inevitabile danno all'immagine di Atrani.
Si riporta di seguito, a beneficio della completezza d'informazione, il testo integrale dle manifesto.
"Le forze dell'ordine, dopo controlli mirati, sospendono l'attività di balneazione sulla spiaggia.
Si ipotizza "lavoro nero", mancato rispetto delle regole anticovid nonché delle norme della sicurezza balneare.
In definitiva, Atrani è l'unica spiaggia non attrezzata della costiera Amalfitana.!!!!
Un primato che ci umilia!
Ne avremmo volentieri fatto a meno. Senza contare il contraccolpo alla ripartenza economica!
Complimenti sindaco De Rosa!
Lo avevamo previsto ed ora puntualmente è accaduto e con grande clamore!
Non siete in grado di gestire la pubblica amministrazione! Il fermo dei lidi ne è la prova più evidente. Siete solo bravi ad apparire e fare pubblicità a voi stessi (a buon intenditori poche... sdraio ed ombrelloni.)
Eppure la gestione diretta di parte della spiaggia era stata sbandierata come soluzione all'avanguardia, di sicuro impatto ecologico e di progresso!!
Noi della lista Atrani Unita avevamo segnalato le carenze del progetto. Ma la presunzione di saper fare tutto ancora una volta vi ha tradito. Non avete voluto darci ascolto ed ecco le conseguenze:
Atrani non può accogliere i tanti ospiti, italiani e stranieri, che ogni hanno affollano la nostra spiaggia.
Cittadini Atranesi, esercenti, baristi, ristoratori, affittacamere, albergatori, lavoratori in genere del turismo, chi vi ripaga del danno economico?
Chiediamo la convocazione del consiglio comunale urgente e straordinario per informare la popolazione sull'intera vicenda.
Atrani non merita questa impreparazione!
Atrani non merita questa Amministrazione".
Atrani Unita
>Leggi anche:
Ad Atrani chiusi stabilimenti balneari non in regola. Violazioni anche per struttura comunale [FOTO]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104226103
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...
"La venuta della Schlein in provincia di Salerno si è caratterizzata per l'assenza totale del PD di Salerno. Hanno disertato tutti: Governatore, Parlamentare, Consiglieri Regionali, Sindaci e dirigenti di partito di cui, sui social, campeggiavano foto al mare. Si vede che non sono adusi neanche a passare...
"Nella giornata di ieri a Minori presso l'Hotel Caporal si è riunito il coordinamento Costa d'Amalfi alla presenza del Presidente Provinciale Giuseppe Fabbricatore. Inizia così la fase di preparazione alle prossime elezioni regionali che il partito affronterà sul territorio con determinazione e slancio...