Ultimo aggiornamento 12 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Politica"Amalfi Mobilità inosservante dei protocolli anti Covid": la denuncia del sindacato Fiadel

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

"Amalfi Mobilità inosservante dei protocolli anti Covid": la denuncia del sindacato Fiadel

Inserito da (redazionelda), lunedì 2 novembre 2020 17:52:16

Ad Amalfi non sarebbero stati osservati tutti i protocolli di sicurezza anti-contagio da Covid-19 sui luoghi di lavoro da parte di Amalfi Mobilità, società in house del Comune che gestisce le aree di parcheggio nel comune capofila della Divina.

Ad affermarlo è il segretario provinciale della sigla sindacale Fiadel C.S.A. - CISAL (Coordinamento Sindacale Autonomo Regioni Autonomie Locali), Raffaele Sepe, che il 28 ottobre scorso ha trasmesso una nota al sindaco di Amalfi, Daniele Milano, all'amministratore dell'Amalfi Mobilità Antonio Vuolo, e per conoscenza ai consiglieri comunali e ai medici del Distretto 63 dell'Asl.

 

Secondo Sepe la società «avrebbe esposto i propri dipendete al rischio contagio da Covid 19». Proprio venerdì scorso, 30 ottobre, la notizia della positività di un operatore della Amalfi Mobilità residente ad Atrani che ha attivato i protocolli previsti. Stamani tutti i dipendenti della società sono stati sottoposti al tampone molecolare nel salone Morelli.

 

«Nella sciagurata ipotesi che alcuni dipendenti della Amalfi Mobilità risultassero positivi al Covid-19, inequivocabilmente, ogni responsabilità, in ordine penale e civile sarebbe imputabile alla Amalfi Mobilità per gravi omissioni da accertare immediatamente- ha scritto Sepe -. Gravi responsabilità che per riflesso sarebbero da considerare a danno della "salute pubblica", quindi di tutta la cittadinanza di Amalfi».

 

«Detta precitata ipotesi, ovvero grave esposizione al contagio Covid 19 da parte di tutta la cittadinanza Amalfitani, è ipotizzabile per le attività lavorative svolte dai dipendenti di "Amalfi Mobilità" che gestiscono quotidianamente tutte le aeree di parcheggio del territorio di Amalfi, nonché tutti gli ascensori assegnati alla predetta Società, pertanto a contatto con migliaia di cittadini Amalfitani e automobilisti di ogni dove . Per detta prioritaria preoccupazione che impone dei controlli serissimi a tutela della salute pubblica, invochiamo con la massima urgenza l'intervento del Sindaco Milano e dell' intero Consiglio Comunale (Il sindaco è il responsabile della condizione di salute della popolazione del suo territorio, Il consiglio comunale condivide questa responsabilità) per accertare quanto innanzi sia potuto accadere»ha aggiunto Sepe il cui documento completo è scaricabile in basso.

Per visualizzare il documento clicca qui

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

File Allegati

Amalfi Mobilità inosservante dei protocolli anti Covid: la denuncia del sindacato Fiadel
documento Sepe.pdf

rank: 109321100