Tu sei qui: PoliticaAlmerina Bove promossa a Capo di Gabinetto del Presidente De Luca, gli auguri della Fondazione Ravello
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 18 novembre 2022 15:48:25
«La Fondazione Ravello esprime le più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro all'avvocato Almerina Bove, già commissario straordinario e attuale consigliere di indirizzo dell'ente, per la nomina a Capo Gabinetto della giunta regionale della Campania».
L'avvocato Bove fu designato commissario straordinario della Fondazione Ravello nel febbraio 2020 dallo stesso governatore Vincenzo De Luca, e ha mantenuto l'incarico fino a luglio scorso, quando ha preso le redini dell'ente il notaio Diomede Falconio.
Ma quali saranno le mansioni dell'avvocato? Compito del Capo di Gabinetto è quello di sovrintendere all'Ufficio di Gabinetto (vale a dire l'ufficio formato dai più stretti collaboratori di un alto funzionario politico), coadiuvare il Presidente della Regione supportandone l'azione, coordinando l'attività degli uffici di diretta collaborazione.
Scelto in prima persona da De Luca per il rapporto fiduciario e per l'elevata conoscenza tecnica delle materie di competenza della Regione, il capo di gabinetto collabora con il Presidente alla predisposizione e all'aggiornamento del programma e delle direttive, esercitando ogni altra funzione che il Presidente gli delega.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100337107