Tu sei qui: PoliticaAliberti ritira le dimissioni: «Sarò ancora il Sindaco di Scafati, straordinario l’affetto dei miei cittadini»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 30 novembre 2024 16:59:36
Soltanto ieri sera, 29 novembre, il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, aveva annunciato le proprie dimissioni, suscitando scalpore e preoccupazione nella comunità. Nel pomeriggio di oggi, 30 novembre, un inaspettato cambio di rotta: Aliberti ha deciso di ritirare la sua decisione, motivandola con un toccante messaggio rivolto ai cittadini.
Aliberti ha spiegato che a spingerlo a fare un passo indietro sono state le numerose dimostrazioni di affetto e vicinanza ricevute dai cittadini nelle ultime ore: "Nel rispetto delle centinaia di cittadini che mi stanno mostrando vicinanza, affetto e fiducia, avverto ancora di più il peso della responsabilità per il consenso che in tanti ogni giorno mi dimostrano. Pertanto, ho ritirato le mie dimissioni per continuare a lavorare solo per gli scafatesi".
Il Sindaco ha sottolineato l'importanza di dare continuità al percorso amministrativo avviato, dichiarando che l'interruzione del mandato avrebbe potuto compromettere quanto realizzato finora per la città.
Aliberti ha annunciato l'intenzione di procedere rapidamente alla nomina della nuova Giunta, prevista già all'inizio della prossima settimana. L'obiettivo è chiaro: avviare un confronto aperto con chiunque voglia lavorare per il bene di Scafati, superando divergenze personali e ideologiche.
"Il Consiglio comunale di ieri sera - ha spiegato - è stato chiarificatore: mi ha dato la risposta che cercavo dopo le mie dimissioni da Sindaco. Abbiamo dimostrato maturità e sento oggi di dover ringraziare anche quella parte di opposizione che si è dimostrata propositiva e costruttiva nel dialogo oltre al ruolo di vigilanza che le spetta. Mi preoccupa invece, la scorrettezza istituzionale e le dichiarazioni del solito personaggio dell'opposizione che non comprendo se fa credere oppure se ha davvero rapporti con funzionari della Prefettura mettendo in giro fatti e informazioni a noi mai pervenuti riguardo presunte procedure anomale delle mie dimissioni. Sarebbe davvero lesivo della democrazia. Pertanto sarà utile e chiedere nelle prossime ore udienza al Prefetto e al Ministero degli Interni".
Con la nomina della nuova Giunta e un rinnovato dialogo politico, il Sindaco guarda al futuro con l'obiettivo di proseguire il lavoro intrapreso per il bene della città.
Leggi anche:
Crisi di maggioranza a Scafati: il sindaco Aliberti e la giunta rassegnano le dimissioni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100013108
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...