Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaAliberti ritira le dimissioni: «Sarò ancora il Sindaco di Scafati, straordinario l’affetto dei miei cittadini»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Prossimi passi: nomina della Giunta e dialogo costruttivo

Aliberti ritira le dimissioni: «Sarò ancora il Sindaco di Scafati, straordinario l’affetto dei miei cittadini»

Pasquale Aliberti, dopo aver inizialmente comunicato le sue dimissioni, ha scelto di rimanere al timone della città di Scafati, ribadendo il suo impegno verso la comunità.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 30 novembre 2024 16:59:36

Soltanto ieri sera, 29 novembre, il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, aveva annunciato le proprie dimissioni, suscitando scalpore e preoccupazione nella comunità. Nel pomeriggio di oggi, 30 novembre, un inaspettato cambio di rotta: Aliberti ha deciso di ritirare la sua decisione, motivandola con un toccante messaggio rivolto ai cittadini.

Aliberti ha spiegato che a spingerlo a fare un passo indietro sono state le numerose dimostrazioni di affetto e vicinanza ricevute dai cittadini nelle ultime ore: "Nel rispetto delle centinaia di cittadini che mi stanno mostrando vicinanza, affetto e fiducia, avverto ancora di più il peso della responsabilità per il consenso che in tanti ogni giorno mi dimostrano. Pertanto, ho ritirato le mie dimissioni per continuare a lavorare solo per gli scafatesi".

Il Sindaco ha sottolineato l'importanza di dare continuità al percorso amministrativo avviato, dichiarando che l'interruzione del mandato avrebbe potuto compromettere quanto realizzato finora per la città.

Aliberti ha annunciato l'intenzione di procedere rapidamente alla nomina della nuova Giunta, prevista già all'inizio della prossima settimana. L'obiettivo è chiaro: avviare un confronto aperto con chiunque voglia lavorare per il bene di Scafati, superando divergenze personali e ideologiche.

"Il Consiglio comunale di ieri sera - ha spiegato - è stato chiarificatore: mi ha dato la risposta che cercavo dopo le mie dimissioni da Sindaco. Abbiamo dimostrato maturità e sento oggi di dover ringraziare anche quella parte di opposizione che si è dimostrata propositiva e costruttiva nel dialogo oltre al ruolo di vigilanza che le spetta. Mi preoccupa invece, la scorrettezza istituzionale e le dichiarazioni del solito personaggio dell'opposizione che non comprendo se fa credere oppure se ha davvero rapporti con funzionari della Prefettura mettendo in giro fatti e informazioni a noi mai pervenuti riguardo presunte procedure anomale delle mie dimissioni. Sarebbe davvero lesivo della democrazia. Pertanto sarà utile e chiedere nelle prossime ore udienza al Prefetto e al Ministero degli Interni".

Con la nomina della nuova Giunta e un rinnovato dialogo politico, il Sindaco guarda al futuro con l'obiettivo di proseguire il lavoro intrapreso per il bene della città.

 

Leggi anche:

Crisi di maggioranza a Scafati: il sindaco Aliberti e la giunta rassegnano le dimissioni

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106214102