Tu sei qui: PoliticaAliberti ritira le dimissioni: «Sarò ancora il Sindaco di Scafati, straordinario l’affetto dei miei cittadini»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 30 novembre 2024 16:59:36
Soltanto ieri sera, 29 novembre, il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, aveva annunciato le proprie dimissioni, suscitando scalpore e preoccupazione nella comunità. Nel pomeriggio di oggi, 30 novembre, un inaspettato cambio di rotta: Aliberti ha deciso di ritirare la sua decisione, motivandola con un toccante messaggio rivolto ai cittadini.
Aliberti ha spiegato che a spingerlo a fare un passo indietro sono state le numerose dimostrazioni di affetto e vicinanza ricevute dai cittadini nelle ultime ore: "Nel rispetto delle centinaia di cittadini che mi stanno mostrando vicinanza, affetto e fiducia, avverto ancora di più il peso della responsabilità per il consenso che in tanti ogni giorno mi dimostrano. Pertanto, ho ritirato le mie dimissioni per continuare a lavorare solo per gli scafatesi".
Il Sindaco ha sottolineato l'importanza di dare continuità al percorso amministrativo avviato, dichiarando che l'interruzione del mandato avrebbe potuto compromettere quanto realizzato finora per la città.
Aliberti ha annunciato l'intenzione di procedere rapidamente alla nomina della nuova Giunta, prevista già all'inizio della prossima settimana. L'obiettivo è chiaro: avviare un confronto aperto con chiunque voglia lavorare per il bene di Scafati, superando divergenze personali e ideologiche.
"Il Consiglio comunale di ieri sera - ha spiegato - è stato chiarificatore: mi ha dato la risposta che cercavo dopo le mie dimissioni da Sindaco. Abbiamo dimostrato maturità e sento oggi di dover ringraziare anche quella parte di opposizione che si è dimostrata propositiva e costruttiva nel dialogo oltre al ruolo di vigilanza che le spetta. Mi preoccupa invece, la scorrettezza istituzionale e le dichiarazioni del solito personaggio dell'opposizione che non comprendo se fa credere oppure se ha davvero rapporti con funzionari della Prefettura mettendo in giro fatti e informazioni a noi mai pervenuti riguardo presunte procedure anomale delle mie dimissioni. Sarebbe davvero lesivo della democrazia. Pertanto sarà utile e chiedere nelle prossime ore udienza al Prefetto e al Ministero degli Interni".
Con la nomina della nuova Giunta e un rinnovato dialogo politico, il Sindaco guarda al futuro con l'obiettivo di proseguire il lavoro intrapreso per il bene della città.
Leggi anche:
Crisi di maggioranza a Scafati: il sindaco Aliberti e la giunta rassegnano le dimissioni
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104911100
Con la conclusione del 184° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 1327 nuovi agenti entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani. In particolare, alla Casa Circondariale di Salerno, verranno assegnati 5 nuovi agenti. "Il loro arrivo garantirà il miglioramento delle condizioni...
Nel corso della seduta consiliare del 28 novembre 2024, il tema della tassa di soggiorno ha sollevato accesi dibattiti tra maggioranza e minoranza. Secondo i dati presentati dal Sindaco, il Comune di Vietri sul Mare registra un'incidenza di evasione e elusione pari al 75% dell'imposta di soggiorno. "Con...
"Oggi la commissione Aree interne ha promosso in Consiglio regionale un'audizione per sostenere, nei comuni al di sotto dei 5 mila abitanti, la nascita delle Comunità energetiche. Ci sono grandi opportunità per la realizzazione di questi strumenti virtuosi nei territori marginali ed è nostro compito...
Questa sera, 23 gennaio, la città sarà teatro di un importante confronto sulla Manovra di Bilancio 2025, promosso dal Partito Democratico. L'evento, che si terrà presso la sede del PD Salerno in Via Francesco Manzo, 15, vedrà la partecipazione del senatore Antonio Misiani, Responsabile Economia e Finanze,...
In occasione dell'inaugurazione della nuova sede del distretto sanitario dell'ASL Salerno a Montecorvino Rovella, nato dal recupero di una scuola abbandonata, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha lanciato un appello al Governo per affrontare le difficoltà croniche della sanità campana....