Tu sei qui: PoliticaAd Atrani si è insediato il Consiglio Comunale: ecco le deleghe assegnate
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 24 giugno 2024 09:34:27

Ieri, domenica 23 giugno, ad Atrani, si è tenuta la Cerimonia di Insediamento del nuovo Consiglio Comunale.
Nella Sala consiliare del Municipio, il neo eletto sindaco Michele Siravo ha giurato fedeltà alla Costituzione Italiana, tra gli applausi e la commozione dei presenti.
L'ex sindaco Luciano De Rosa Laderchi ha assunto l'incarico di vicesindaco e le deleghe alle politiche sociali, identità e tradizione popolare, impianti museali. Con lui in giunta l'assessore Vincenzina Gambardella: a lei le deleghe alla pubblica istruzione e risorse educative dell'infanzia.
Gianfranco Palumbo è stato nominato capogruppo di "Atrani Futura" e ha assunto le deleghe alla sicurezza del territorio, protezione civile, manutenzione del territorio e servizi cimiteriali.
Al neo consigliere comunale Giuseppe Pisacane le deleghe agli eventi e spettacoli, all'innovazione tecnologica e digitalizzazione, al volontariato e associazionismo nonché all'immagine del paese.
A Lucia Ferrigno le deleghe alla cultura, alla biblioteca comunale, ai gemellaggi e alle pari opportunità; ad Antonio Bonito sport e tempo libero e tutela degli animali; a Carmela Oliva la delega all'attuazione del programma.
Carmela Riccio è la capogruppo della minoranza, "Per Atrani": a lei il Sindaco ha affidato le deleghe al verde pubblico, al decoro e all'igiene urbana. Ad Antonio Napoli accoglienza e promozione turistica, immagine del paese, politiche giovanili, viabilità e commercio. A Francesco Criscuolo le deleghe al demanio e all'ambiente (tutela coste, suolo, mare, acque).
Al termine della sessione un brindisi beneaugurante e il taglio della torta.
La Redazione si unisce ai festeggiamenti e augura al nuovo Consiglio Comunale la forza di lavorare sempre con dedizione e passione per il bene di Atrani. Che sia un mandato ricco di successi e soddisfazioni. Buon lavoro!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108128102