Tu sei qui: PoliticaAd Amalfi un concorso di idee per riattivare il Forum dei Giovani
Inserito da (redazionelda), giovedì 11 novembre 2021 11:33:19
Dal Comune di Amalfi un concorso di idee per promuovere la riattivazione del Forum dei Giovani di Amalfi e l'opportunità di partecipare alla vita dell'organismo istituzionale a partire dalle elezioni che determineranno le nuove cariche sociali.
Si intende così stimolare la creazione di materiale e la realizzazione di azioni che diventino "virali" per i giovani in target e siano in grado di garantire il loro massimo coinvolgimento e la piena conoscenza delle peculiarità ed opportunità del Forum dei Giovani. Non esistono limiti: le idee potranno essere sviluppate e realizzate in tutte le forme considerate utili per raggiungere lo scopo.
«Obiettivo del concorso - spiega Giorgio Stancati, consigliere comunale con delega alla Partecipazione - è dare la massima visibilità alla riattivazione del Forum dei Giovani di Amalfi, alla conoscenza delle opportunità e all'importanza di partecipare alla vita democratica della Città, all'indizione delle elezioni del Presidente e del Direttivo, presso tutta la fascia degli aventi diritto, ovvero i giovani residenti dai 16 ai 34 anni. Per visibilità si intende non solo la capacità di veicolare il messaggio attraverso canali multimediali e social, ma anche il coinvolgimento diretto dei Giovani nelle modalità che si riterranno più opportune».
Il bando è aperto a tutti i cittadini, anche costituiti in "gruppo", con esclusione dei dipendenti e degli Amministratori del Comune di Amalfi. Nel caso di partecipazione in gruppo, i componenti del gruppo designeranno un "capogruppo" con apposita dichiarazione.
L'iscrizione al Concorso di idee è aperta dal 10 novembre 2021 al 11 dicembre 2021: i concorrenti possono consultare il bando contenente tutti i dettagli da conoscere.
La partecipazione al Concorso, attraverso lo sviluppo e la realizzazione delle idee, è aperta dal 10 novembre sino a due giorni antecedenti alle Elezioni per le cariche sociali previste per il 5 gennaio 2022.
Al primo classificato del Concorso sarà riconosciuto un buono del valore di 250 euro presso bar/ristorante all'uopo convenzionato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107613103
A meno di tre mesi dalla sua nascita, il movimento Prima Ravello ha compiuto un passo importante: la presentazione ufficiale della proposta sul futuro dell'Auditorium Oscar Niemeyer. Il documento, trasmesso il 22 agosto al sindaco Paolo Vuilleumier con preghiera di condivisione a consiglieri e assessori,...
Si è concluso il dibattito online promosso dal movimento Prima Ravello sul futuro dell'Auditorium Oscar Niemeyer. All'iniziativa hanno partecipato cittadini, operatori culturali ed economici, giovani e professionisti, offrendo un totale di 31 contributi scritti, raccolti in forma anonima e pubblicati...
Sandro Ruotolo è ufficialmente in campo per la segreteria regionale del Partito Democratico in Campania. La sua candidatura, sostenuta dall'area che fa riferimento a Marco Sarracino, rappresenta la mossa politica per arginare la corsa di Piero De Luca, figlio dell'attuale presidente della Regione. Sarracino...
Com'è ormai noto, a Vietri sul Mare, l'ascensore che collega la stazione ferroviaria al centro cittadino è di nuovo fermo. L'impianto, più volte soggetto a guasti e vandalismi, da alcuni giorni è bloccato a causa di un problema tecnico non meglio specificato. Il disagio riguarda non solo i cittadini,...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...