Tu sei qui: PoliticaA Ravello un conto di solidarietà per le famiglie indigenti. Sindaco dona lo stipendio di marzo: «Nessuno resterà solo»
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 marzo 2020 16:38:10
Il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino ha devoluto la propria indennità del mese di marzo per il fondo aperto a sostegno delle famiglie in difficoltà. Le donazioni solidali potranno essere conferite solo ed esclusivamente su un conto corrente del Comune del quale domani saranno rese note le coordinate, indicando come causale del versamento Fondo di Solidarietà Comunale - Emergenza Covid-2019.
A darne notizia è lo stesso primo cittadino che invita chi ne ha la possibilità a donare.
«In momenti così tremendi, dobbiamo restare uniti e solidali. Ravello è una città nobile e generosa, nessuno dei nostri concittadini sarà lasciato da solo - rassicura Di Martino -. Le dure ma necessarie misure di contenimento del Coronavirus stanno dando risultati incoraggianti.
E' il momento di restare compatti e non abbassare la guardia osservando rigorosamente le prescrizioni del Governo e della Regione Campania».
Intanto in attesa del trasferimento effettivo dei fondi dal Governo Nazionale (al Comune di Ravello spettano 17.867,53 euro), a Palazzo Tolla sono in corso di definizione metodi semplici ma allo stesso tempo rigorose e trasparenti affinché i fondi giungano ai soggetti effettivamente bisognosi. Le procedure saranno tempestivamente comunicate a tutta la cittadinanza attraverso le pagine web ufficiali del Comune di Ravello ed i media.
Nel contempo la giunta comunale sarà chiamata a verificare la possibilità di creare un proprio Fondo di Solidarietà costituito da risorse del Bilancio Comunale; anticipazioni di fondi del Piano Sociale Regionale così come disposto dal Presidente Vincenzo De Luca; donazioni da parte di privati cittadini, imprese, associazioni.
>Leggi anche:
Anche a Ravello la spesa è solidale: un gesto concreto per le famiglie indifficoltà
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108530108
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
"Abbiamo il compito di chiudere la lunga stagione del potere clientelare che la Campania ha vissuto e aprire una nuova fase, che rimetta al centro l'interesse pubblico. I congressi cittadini di Forza Italia in Campania saranno la base per la piattaforma programmatica del centrodestra. Il nostro movimento,...
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...