Tu sei qui: PoliticaA Minori è "guerra" tra minoranze. Mormile: «Siete entrati in maggioranza!», per Cioffi e Parascandolo il suo è «un disgustoso siparietto»
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 30 dicembre 2021 19:18:23
Dopo la sospensione del consiglio comunale, a Minori, per mancanza del numero legale lo scorso 28 dicembre e il rinvio al 29 dicembre, il gruppo di opposizione "Minori Per Tutti" ha voluto contestare pubblicamente il comportamento dell'altro capogruppo di minoranza, Fulvio Mormile, con un comunicato inviato in Redazione che vi pubblichiamo integralmente di seguito.
Abbiamo ribadito fino a sfinirci che una "guerra tra poveri" (ossia tra opposizioni) non c'interessa, ma visto che siamo trascinati nella mischia dal consigliere F. Mormile, ci sentiamo di fare alcune valutazioni e analisi del consiglio di ieri.
Al secondo ordine del giorno, ossia la revisione ordinaria delle partecipate da inviare al MEF, il consigliere Mormile parte con un'iperbole assurda, che tocca varie tematiche: le 60 famiglie che vivono grazie alla MirAmare, il sindaco di Tramonti che si lamenta dei costi, le percentuali perdute (è normale perdere delle percentuali di partecipazione visto l'entrata di altri sei paesi, stiamo parlando di una società in House il cui capitale sociale appartiene a più enti pubblici) all'interno della Miramare ed altre mille cose di cui è difficile captare il significato. La domanda sorge spontanea: il Mormile che più volte ha attaccato con ferocia, sin dall'inizio la creazione di questa società in house ora è rammaricato della perdita di percentuali di partecipazione del Comune di Minori!? C'è un chiaro cortocircuito. Comunque stiamo ancora aspettando la famosa spiegazione sulla ricapitalizzazione, asserita nel video.
Sull'ordine del giorno che riguardava la modifica del regolamento sulla tassa di soggiorno, il Mormile fa una dichiarazione di voto di astensione e vota contrario.
Sulla ratifica di delibera di giunta per delle variazioni al bilancio, dove c'è questa spesa importante (oltre gli 80000 euro) che riguarda la creazione di cestini, panchine e pensiline sulla falsariga, sullo stile delle panchine distribuite per il centro storico, fa una pantomima quanto mai esagerata anche perché nel 2019 votò a favore della spesa per una panchina per Minori per ben 24.500 mila euro. Su questa spesa, Minori per Tutti pensa che ci siano altre priorità da affrontare in paese e approfondirà la questione in seguito negli uffici comunali preposti. Ma siamo più che soddisfatti che la nostra proposta di un parco giochi, dove adesso è posizionata la fontana moresca, sia stata accolta dall'amministrazione. Ci dispiace sottolineare, quasi al termine della seduta, il solito disgustoso e ripetitivo siparietto finale dove asserisce ancora una volta la nostra entrata in maggioranza, dileguandosi velocemente prima della nostra risposta, ove ricordiamo il suo voto favorevole allo spostamento della fontana moresca.
Le sue falsità non ci faranno mai abbandonare la rotta creata nel 2019, ossia un impegno serio e costruttivo per il bene del paese, al di là di qualsiasi protagonismo ed egocentrismo. I cittadini di Minori conoscono il nostro impegno e la nostra lealtà nei loro confronti quindi queste parole non possono che farci sorridere e ci fanno capire, con profonda amarezza che abbiamo davanti a noi un uomo senza idee e senza alcunché di etica morale.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100523105
Con una nota ufficiale (Prot. 5744 del 3 luglio 2025), la Regione Campania ha stabilito in maniera inequivocabile che la nomina del direttore generale delle Aziende Speciali deve avvenire attingendo all'Albo regionale dei direttori. Una disposizione nata per garantire selezioni trasparenti, imparziali...
Il consigliere di minoranza Salvatore Della Pace lancia un accorato appello al Prefetto di Salerno in merito alle concessioni demaniali a Maiori. Con una missiva ufficiale, Della Pace denuncia irregolarità nella gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione Comunale, accusata di non rispettare...
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...
Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....