Tu sei qui: PoliticaA Maiori torna "PanchinArt", il concorso artistico di riqualificazione del lungomare /COME PARTECIPARE
Inserito da (Redazione LdA), sabato 11 giugno 2022 11:31:45
Mancava dal 2017, a Maiori, il concorso artistico di riqualificazione del lungomare denominato "PanchinArt". Ebbene, dopo cinque anni si riapre il bando per partecipare alla decorazione di 6 panchine collocate sul lungomare G. Capone.
A organizzare l'evento, giunto alla quarta edizione, è l'associazione OpenArt e con il supporto del Comune di Maiori.
Tema del concorso è, quest'anno, "Sono tutti uguali i bambini del mondo" e vuole mettere l'accento sulla capacità dei più piccoli di non discriminare, ma di accogliere tutti indistintamente con un sorriso.
Per partecipare, è necessario fare domanda entro e non oltre il 3 luglio 2022, alle ore 15, esclusivamente on-line, tramite email all'indirizzo info@openarteventi.it.
La Commissione giudicatrice sarà composta da artisti ed esperti nell'ambito della pittura, della fotografia e dell'artigianato. L'organizzazione comunicherà i nomi dei 6 artisti selezionati entro 4 giorni successivi la data di scadenza del bando.
Ognuno degli artisti selezionati realizzerà la sua opera in estemporanea dalle 9.30 alle 18 di sabato 23 luglio 2022. In caso di avverse condizioni meteo l'evento sarà posticipato al 30 luglio 2022. Il materiale e i colori utilizzati, portati dagli artisti, dovranno essere resistenti agli agenti atmosferici e corrosivi come la salsedine.
La proprietà delle opere, incluse quelle vincitrici, rimarrà esclusiva dell'artista che concederà comunque al Comune di Maiori e all'associazione organizzatrice il diritto di utilizzo dell'immagine dell'opera, ai fini promozionali e di comunicazione.
I 6 artisti selezionati parteciperanno inoltre alla premiazione che avverrà la stessa sera del 23 luglio 2022 con la consegna dei vari riconoscimenti:
- Vincitore IV Edizione "PanchinArt"
- Premio "Giuria Social"
- Attestato di partecipazione per tutti gli altri artisti partecipanti.
Il vincitore della IV Edizione PanchinArt riceverà un premio in denaro di € 200,00 e grazie alla collaborazione con CostieraArte, associazione per la divulgazione e promozione delle attività con fini culturali in Costa d'Amalfi, la foto dell'opera vincitrice verrà esposta nella Galleria di CostieraArte al MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO dal 23 al 26 Settembre 2022. Il vincitore del premio "Giuria Social" riceverà una targa.
(Foto: Agostino Criscuolo)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105922103
Sabato 12 luglio, nel corso del consiglio comunale di Ravello, il consigliere Raffaele Scala (Italia Viva Costa d'Amalfi) ha presentato una mozione per rilanciare con forza il tema della sanità in Costiera, chiedendo un impegno concreto per l'Ospedale "Costa d'Amalfi". La proposta chiedeva di conferire...
Rinnovare e rafforzare la collaborazione tra il Ministero della Cultura e la Guardia di Finanza in diversi livelli di sinergia. Questo il senso dell'intesa sottoscritta stamani dal Ministro della Cultura,Alessandro Giuli, e dal Comandante Generale, Gen. C.A.Andrea De Gennaro. L'accordo punta a velocizzare...
Con un documento protocollato il 7 luglio 2025, le consigliere comunali Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno, in rappresentanza del gruppo consiliare #maioridinuovo, hanno presentato un'interrogazione formale al Sindaco e alla Giunta comunale di Maiori, chiedendo chiarimenti urgenti sulle condizioni di fruibilità...
Con una missiva indirizzata al sindaco Michele Siravo e protocollata lo scorso 19 giugno, Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le proprie «dimissioni irrevocabili dalla carica di Assessore e, di conseguenza, di Vicesindaco», restituendo tutte le deleghe assegnategli con decorrenza immediata. Nel documento,...
"Che per De Luca il Cilento non esista si è capito da tempo. In dieci anni di suo governo regionale nessuna azione di promozione del territorio, che, nonostante abbia potenzialità elevatissime, è sconosciuto al turismo internazionale e poco noto al turismo nazionale. Non esistono eventi, non esistono...