Tu sei qui: PoliticaA Maiori torna "PanchinArt", il concorso artistico di riqualificazione del lungomare /COME PARTECIPARE
Inserito da (Redazione LdA), sabato 11 giugno 2022 11:31:45
Mancava dal 2017, a Maiori, il concorso artistico di riqualificazione del lungomare denominato "PanchinArt". Ebbene, dopo cinque anni si riapre il bando per partecipare alla decorazione di 6 panchine collocate sul lungomare G. Capone.
A organizzare l'evento, giunto alla quarta edizione, è l'associazione OpenArt e con il supporto del Comune di Maiori.
Tema del concorso è, quest'anno, "Sono tutti uguali i bambini del mondo" e vuole mettere l'accento sulla capacità dei più piccoli di non discriminare, ma di accogliere tutti indistintamente con un sorriso.
Per partecipare, è necessario fare domanda entro e non oltre il 3 luglio 2022, alle ore 15, esclusivamente on-line, tramite email all'indirizzo info@openarteventi.it.
La Commissione giudicatrice sarà composta da artisti ed esperti nell'ambito della pittura, della fotografia e dell'artigianato. L'organizzazione comunicherà i nomi dei 6 artisti selezionati entro 4 giorni successivi la data di scadenza del bando.
Ognuno degli artisti selezionati realizzerà la sua opera in estemporanea dalle 9.30 alle 18 di sabato 23 luglio 2022. In caso di avverse condizioni meteo l'evento sarà posticipato al 30 luglio 2022. Il materiale e i colori utilizzati, portati dagli artisti, dovranno essere resistenti agli agenti atmosferici e corrosivi come la salsedine.
La proprietà delle opere, incluse quelle vincitrici, rimarrà esclusiva dell'artista che concederà comunque al Comune di Maiori e all'associazione organizzatrice il diritto di utilizzo dell'immagine dell'opera, ai fini promozionali e di comunicazione.
I 6 artisti selezionati parteciperanno inoltre alla premiazione che avverrà la stessa sera del 23 luglio 2022 con la consegna dei vari riconoscimenti:
- Vincitore IV Edizione "PanchinArt"
- Premio "Giuria Social"
- Attestato di partecipazione per tutti gli altri artisti partecipanti.
Il vincitore della IV Edizione PanchinArt riceverà un premio in denaro di € 200,00 e grazie alla collaborazione con CostieraArte, associazione per la divulgazione e promozione delle attività con fini culturali in Costa d'Amalfi, la foto dell'opera vincitrice verrà esposta nella Galleria di CostieraArte al MENOTTI ART FESTIVAL SPOLETO dal 23 al 26 Settembre 2022. Il vincitore del premio "Giuria Social" riceverà una targa.
(Foto: Agostino Criscuolo)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101921107
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...