Tu sei qui: Notizie, LifestyleVietri sul Mare, al via la ricostruzione della nuova mensa scolastica del “Prezzolini”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 20 ottobre 2025 06:44:43
Sono iniziati nei giorni scorsi, a Vietri sul Mare, i lavori di demolizione e ricostruzione della nuova mensa scolastica presso l'istituto comprensivo "G. Prezzolini". L'intervento rappresenta il primo passo concreto di un più ampio progetto di riqualificazione dell'edificio, reso possibile dai finanziamenti stanziati nell'ambito del programma regionale "Scuola Viva in Cantiere".
Il Comune di Vietri sul Mare, a gennaio 2024, ha ricevuto un finanziamento di 2 milioni e 300mila euro, destinato all'adeguamento sismico e all'efficientamento energetico della scuola primaria. Le risorse rientrano nel piano della Regione Campania finalizzato a migliorare la sicurezza, la funzionalità e la sostenibilità degli edifici scolastici sul territorio.
L'intervento prevede la completa demolizione del vecchio corpo mensa, che il sindaco Giovanni De Simone ha definito sui social una "struttura fatiscente", e la successiva ricostruzione secondo i più recenti standard edilizi e ambientali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10142102