Tu sei qui: Notizie, LifestyleVietri sul Mare, 30 marzo arriva il Dog Day: sfilate, esperti e tanto amore per gli animali
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 27 marzo 2025 11:51:57
Una domenica all'insegna dell'amore, del divertimento e della sensibilizzazione: il prossimo 30 marzo 2025, a partire dalle ore 10, Piazza Attilio della Porta, alla Marina di Vietri sul Mare, ospiterà la prima edizione del "Dog Day - Amori a 4 zampe", una manifestazione interamente dedicata ai nostri amici pelosi.
Organizzato dal Comune di Vietri sul Mare in collaborazione con la Pro Loco Vietri sul Mare, con il patrocinio della Provincia di Salerno e dell'ASL Salerno, l'evento prevede una giornata ricca di attività, approfondimenti e momenti di allegria per adulti, bambini e, naturalmente, per i cani.
Il programma prenderà il via alle ore 10 con la presentazione ufficiale degli ospiti e delle attività, per poi proseguire con esibizioni e dimostrazioni da parte di operatori cinofili esperti come Roberto Napoli, Angelo Fernicola, Angelo Della Brenda e Daniela Torena. Saranno affrontati temi importanti come l'obbedienza, la condotta al guinzaglio, la corretta pulizia e cura del cane, la ricerca e la difesa.
Alle ore 12, l'operatore Gennaro Vigorito terrà una dimostrazione di agility dog, mentre alle 12:30 si entrerà nel vivo con la sfilata "a 4 zampe". Gli amici a quattro zampe più simpatici saranno premiati dal giudice Luigi Ferraioli dell'Allevamento degli Alburni.
Nel pomeriggio, alle ore 13, l'educatore cinofilo Nello Villano e gli esperti del Centro Cinofilo Nocera Dogs continueranno a intrattenere il pubblico con momenti di educazione e interazione.
Spazio anche alla solidarietà e alla prevenzione: durante la giornata sarà possibile microchippare gratuitamente i cani (dai 12 mesi in poi), grazie alla collaborazione dell'Unità Operativa Veterinaria 60_63 dell'ASL Salerno. Non mancheranno nemmeno le opportunità di adozione grazie alla presenza del canile comunale di Salerno.
A presentare l'evento sarà Anna Cuffaro, dell'Ufficio Comunicazione del Comune di Vietri sul Mare.
Il "Dog Day - Amori a 4 zampe" sarà anche un'occasione di festa, con un momento conviviale finale: cocktail e baby dance per tutti, per chiudere in bellezza una giornata che vuole promuovere una cultura del rispetto, dell'amore e della cura verso gli animali.
Iscrizione gratuita alla sfilata via WhatsApp al numero +39 331 92 59 759 (comunicando nome del cane e del partecipante).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10957109
A conclusione dell’edizione annuale del Gusta Minori, l’associazione Gusta Minori Corporation ha diffuso un messaggio di congratulazioni al prof. Giuseppe Gargano, nominato Magister di Civiltà Amalfitana 2025. Segue il testo integrale della nota: «Già dalle prime edizioni, insieme ai compianti prof....
Il prof. Giuseppe Gargano, medievalista di Amalfi e Socio Onorario del Rotary Club Costiera Amalfitana, è il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana per l'anno 2025, in occasione del 25º Capodanno Bizantino che si terrà ad Amalfi dal 31 agosto al 2 settembre. A celebrare la nomina è intervenuto il presidente...
Prima di salire questa sera sul palco del Capodanno Bizantino, Mario Biondi ha scelto la tranquillità della Costa d'Amalfi per concedersi un momento di relax. L'artista catanese, ospite dell'Hotel Pietra di Luna di Maiori, ha approfittato della splendida cornice sul mare per ricaricare le energie e incontrare...
Tra gli edifici storici che dominano la Costiera Amalfitana, Palazzo Avino si conferma come uno dei luoghi simbolo dell'ospitalità d'eccellenza. In queste settimane, l'hotel incanta gli ospiti con un volto rinnovato che unisce eleganza, arte e design, come racconta Camilla Setzu in un articolo pubblicato...
Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...