Tu sei qui: Notizie, LifestyleVietri sul Mare, 30 marzo arriva il Dog Day: sfilate, esperti e tanto amore per gli animali
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 27 marzo 2025 11:51:57
Una domenica all'insegna dell'amore, del divertimento e della sensibilizzazione: il prossimo 30 marzo 2025, a partire dalle ore 10, Piazza Attilio della Porta, alla Marina di Vietri sul Mare, ospiterà la prima edizione del "Dog Day - Amori a 4 zampe", una manifestazione interamente dedicata ai nostri amici pelosi.
Organizzato dal Comune di Vietri sul Mare in collaborazione con la Pro Loco Vietri sul Mare, con il patrocinio della Provincia di Salerno e dell'ASL Salerno, l'evento prevede una giornata ricca di attività, approfondimenti e momenti di allegria per adulti, bambini e, naturalmente, per i cani.
Il programma prenderà il via alle ore 10 con la presentazione ufficiale degli ospiti e delle attività, per poi proseguire con esibizioni e dimostrazioni da parte di operatori cinofili esperti come Roberto Napoli, Angelo Fernicola, Angelo Della Brenda e Daniela Torena. Saranno affrontati temi importanti come l'obbedienza, la condotta al guinzaglio, la corretta pulizia e cura del cane, la ricerca e la difesa.
Alle ore 12, l'operatore Gennaro Vigorito terrà una dimostrazione di agility dog, mentre alle 12:30 si entrerà nel vivo con la sfilata "a 4 zampe". Gli amici a quattro zampe più simpatici saranno premiati dal giudice Luigi Ferraioli dell'Allevamento degli Alburni.
Nel pomeriggio, alle ore 13, l'educatore cinofilo Nello Villano e gli esperti del Centro Cinofilo Nocera Dogs continueranno a intrattenere il pubblico con momenti di educazione e interazione.
Spazio anche alla solidarietà e alla prevenzione: durante la giornata sarà possibile microchippare gratuitamente i cani (dai 12 mesi in poi), grazie alla collaborazione dell'Unità Operativa Veterinaria 60_63 dell'ASL Salerno. Non mancheranno nemmeno le opportunità di adozione grazie alla presenza del canile comunale di Salerno.
A presentare l'evento sarà Anna Cuffaro, dell'Ufficio Comunicazione del Comune di Vietri sul Mare.
Il "Dog Day - Amori a 4 zampe" sarà anche un'occasione di festa, con un momento conviviale finale: cocktail e baby dance per tutti, per chiudere in bellezza una giornata che vuole promuovere una cultura del rispetto, dell'amore e della cura verso gli animali.
Iscrizione gratuita alla sfilata via WhatsApp al numero +39 331 92 59 759 (comunicando nome del cane e del partecipante).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10415109
Salerno, 22 aprile 2025 - In seguito alla proclamazione di cinque giorni di lutto nazionale per la scomparsa del Santo Padre Francesco, la Prefettura di Salerno ha diffuso una nota ufficiale indirizzata a tutti i sindaci, commissari, dirigenti pubblici e presidenti delle Comunità Montane della provincia,...
Dopo la tragedia che ha colpito la funivia del Monte Faito, il Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia ha approvato all’unanimità un documento con richieste concrete per affrontare l’emergenza e rilanciare l’intero comprensorio. Nel testo, firmato congiuntamente da consiglieri di maggioranza e...
L’Italia entra ufficialmente in cinque giorni di lutto nazionale per la scomparsa di Papa Francesco, spentosi nella mattinata di lunedì 21 aprile alle ore 7:35. Un pontificato che ha segnato profondamente la storia recente della Chiesa e del mondo, lasciando un’eredità spirituale fatta di dialogo, misericordia...
L’estate è più divertente ad Amalfi, tra laboratori didattico-ricreativi, escursioni e gite fuori porta alla scoperta delle bellezze della Costa di Amalfi, giochi di squadra all’aperto e in riva al mare. Ritorna l’appuntamento più atteso dai bimbi, che segna l’inizio dell’estate: l’Amalfi Junior Summer...
«La morte di Papa Francesco ci addolora profondamente. Si è spenta la voce che in questi anni, con più forza, si è levata a difesa della pace, contro la barbarie della guerra; la voce che con più coerenza ha difeso le ragioni degli emarginati, dei malati, degli ultimi. Si è spenta la testimonianza più...