Tu sei qui: Notizie, LifestyleTre eccellenze della Costiera Amalfitana premiate con i “Reader Awards” di “Italia Food and Travel”
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 3 ottobre 2023 16:42:44
Questa sera, 3 ottobre, all'Oleandri Resort Paestum, si terranno i "2023 Reader Awards" di "Italia Food and Travel", il magazine internazionale dedicato al food, al vino e ai viaggi enogastronomici.
Alle 18,30 l'aperitivo di benvenuto nella scenografica piscina, quindi i saluti dell'editore Pamela Raeli, affiancata dal giornalista de "La Vita in diretta" Giuseppe Di Tommaso e il Direttore Responsabile Food and Travel Italia Fabrizio Imas. Prevista la presenza come ogni anno di esponenti di spicco del panorama del food, della televisione e dello spettacolo.
Durante la cena di gala, innaffiata anche dai vini pregiati della Cantina furorese Marisa Cuomo, le premiazioni. A ricevere il riconoscimento anche tre realtà della Costiera Amalfitana: nella categoria "Migliore nuova apertura" troviamo Sal De Riso Gourmet di Minori, nella categoria "Hotel fuori città" Il San Pietro di Positano, mentre "Location dell'anno" è la struttura vietrese "Giardini del Fuenti".
Ma veniamo alle motivazioni: il nuovo ristorante del Maestro Pasticcere e Presidente AMPI Salvatore De Riso è stato premiato perché "partendo da una grande tradizione di pasticceria e lievitazione, diventa subito punto di riferimento per la cucina napoletana in una zona turistica come la Costiera Amalfitana".
Il Cinque stelle lusso dei fratelli Vito e Carlo Cinque è premiato, invece, "per la perfetta armonia tra tradizione e lusso moderno. Oggi un tempio dell'accoglienza che può anche vantare la realizzazione del sogno di avere la migliore cucina al mondo".
Infine, i "Giardini del Fuenti" perché valorizzano "una vera storia di famiglia, che dura da tre generazioni. L'amore per questo luogo magico che sorge sulle ceneri di un ex hotel ha dato vita alla vera magia del lusso che solo la Costiera può regalare".
La serata potrà essere seguita sulla pagina instagram @foodandtravelitalia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102924101
Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...
La magia della tradizione che si rinnova e il richiamo irresistibile dell'alta cucina hanno fatto ancora una volta centro. L'edizione 2025 de "Il Giorno della Santarosa" dedicata alla sua inimitabile sfogliatella ha registrato un successo di pubblico senza precedenti, come testimoniano anche gli scatti...
Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate culturale in Costa d'Amalfi: il Premio "Ad Meliora Semper", giunto quest'anno alla sua undicesima edizione. L'iniziativa, organizzata dal Rotary Club Costiera Amalfitana sotto la guida del presidente Ulisse Di Palma, è dedicata alla premiazione delle...
A Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, l'amministrazione comunale ha deciso di lanciare una sfida ambiziosa: salvare e ridare vita a "La Torricella", antico baluardo che da secoli domina il territorio e custodisce la memoria storica del borgo. Come riporta il quotidiano La Città, l'obiettivo...
Prosegue la vacanza di Conor McGregor in Costiera Amalfitana. Il noto campione di arti marziali miste e icona globale dello sport è stato avvistato ieri sera, lunedì 25 agosto, ai tavoli della rinomata pasticceria di Sal De Riso a Minori. L'atleta irlandese, in compagnia della compagna Dee Devlin, non...