Tu sei qui: Notizie, LifestyleTramonti, riapre il Giardino Segreto dell’Anima: botanici viennesi inaugurano la nuova stagione tra glicini e camelie
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 24 aprile 2025 13:49:44
È iniziata ufficialmente la stagione delle visite al Giardino Segreto dell’Anima di Campinola, autentico tesoro botanico della Costiera Amalfitana, con l’arrivo ieri, 23 aprile, di un gruppo di 30 appassionati dell’ambiente e botanici provenienti da Vienna. Un’apertura all’insegna della meraviglia e della bellezza, con le fioriture primaverili che incantano: glicini profumati, camelie eleganti, rose antiche e uno splendido agrumeto ricco di varietà.
Il Giardino, che fa parte della storica Casa Telese, membro delle Dimore Storiche Italiane, si è recentemente aggiudicato il prestigioso Premio "Passione Verde", a conferma del suo valore botanico, culturale e paesaggistico.
Un angolo segreto e rigoglioso, dove convivono piante rare e comuni, in un caleidoscopio floreale che da aprile a settembre offre la più spettacolare fioritura della Costa d’Amalfi: lilium, ortensie, dalie, peonie, agapanthus, camelie, oltre a numerose varietà di frutti, ortaggi e specie autoctone.
I proprietari, Enza Telese e Antonio De Marco, sono pronti ad accogliere con entusiasmo i visitatori che condividono l’amore per la natura, il paesaggio e la lentezza contemplativa. Le visite sono sempre gratuite, solo su prenotazione e prevedono un percorso guidato della durata di almeno 45 minuti, per raccontare con passione ogni dettaglio di questo luogo incantato.
Per informazioni e prenotazioni:
📞 347 8790007
📧 giardinosegretodellanima@gmail.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108513109