Tu sei qui: Notizie, LifestyleTramonti e Fiorano Modenese si incontrano all’evento “Notte sul Colle”
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 4 luglio 2023 11:09:43
Nella mattina del 30 giugno, si è tenuto presso il palazzo del municipio di Fiorano Modenese, in Emilia-Romagna, la presentazione ufficiale di Notte sul Colle 2023.
La Parrocchia di Fiorano, unitamente all'amministrazione comunale, ha presentato l'evento che si terrà sul colle del Santuario il 7 luglio e che vedrà la presenza anche della Costiera Amalfitana.
L'organizzatore della manifestazione, Gabriele Imperato (originario di Tramonti), alla presenza del Sindaco Francesco Tosi e del Parroco Don Antonio Lumare ha reso pubbliche le note organizzative e le bellezze previste per la serata in questione.
Il Primo Cittadino, durante la conferenza, ha sottolineato la particolare amicizia con il Comune di Tramonti, un legame che si rinnova in momenti di convivialità e festa come questi.
Il Parroco ha poi preso la parola spiegando che i fondi raccolti dalla manifestazione saranno devoluti al sostegno delle attività pastorali e di carità che vengono effettuate sul territorio. Durante tutto l'anno infatti, la caritas parrocchiale garantisce pasti ai più poveri del distretto ceramico.
Una notte anche all'insegna dell'arte e della moda, infatti durante la conferenza stampa, la studentessa del corso Global Fashion Design di Bologna, Anita Borelli, ha presentato il
progetto-abito che sta disegnando e realizzando in occasione della serata.
Torna quindi, con la seconda edizione, l'evento di Notte sul Colle, una serata unica per il territorio, in cui i nostri ospiti saranno accompagnati in un percorso eno-gastronomico, intorno al colle del Santuario di Fiorano.
Sotto le Stelle di una notte di Luglio, si potranno degustare i saperi e i sapori della costiera amalfitana, tra calici di uve di vitigni secolari e musica live delle terre partenopee.
Gabriele Imperato si è fatto promotore dell'iniziativa, portando nel distretto ceramico modenese, le bellezze della Divina Costa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109921105
Presenza d'eccezione giovedì ad Atrani, dove l'attore americano Tyler Posey si è concesso una pausa rilassata al Bistrot Birecto, incastonato tra i vicoli di uno dei borghi più affascinanti della Costiera Amalfitana. Il protagonista della serie cult Teen Wolf, conosciuto e amatissimo dal pubblico internazionale,...
Anche quest'anno, a Tramonti, torna l'atteso appuntamento con il campo scuola "Anch'io sono la Protezione Civile", promosso dalla Pubblica Assistenza "I Colibrì" nell'ambito della campagna nazionale del Dipartimento di Protezione Civile, con il sostegno della Regione Campania. L'iniziativa, in programma...
Una sospensione idrica programmata interesserà gran parte della Costiera Amalfitana il 9 e 10 luglio 2025, a causa di interventi urgenti alla condotta adduttrice nella località Molina di Vietri sul Mare. L'interruzione, comunicata ufficialmente da Ausino S.p.A., si rende necessaria per collegare l'impianto...
di M.P. - Due metri d'altezza, un sorriso gentile e una sorprendente passione per la cucina salutare: è Brian O'Neil, campione della NFL e pilastro dei Minnesota Vikings, l'ultimo personaggio internazionale ad aver scelto la scuola di cucina di Mamma Agata a Ravello, da anni punto di riferimento per...
A partire dalle 23:30 di venerdì 4 luglio e fino alle ore 6:00 di sabato 5 luglio, l'Ausino S.p.A. sospenderà l'erogazione idrica alle utenze dislocate nella frazione di Vettica, nel Comune di Praiano. La decisione, comunicata dalla società attraverso un avviso ufficiale, è stata presa «a causa di un...