Tu sei qui: Notizie, LifestyleTorna "Fruit & Salad on the Beach": al via la 15ª edizione all’insegna del benessere
Inserito da (Admin), martedì 22 luglio 2025 07:38:26
Ha preso il via lo scorso giovedì 17 luglio dal Lido Miramare di Salerno la quindicesima edizione di Fruit & Salad on the Beach, la campagna estiva di sensibilizzazione al consumo di frutta e ortaggi promossa dalle Organizzazioni di Produttori Agriverde, AOA, Assofruit Italia, Costieragrumi e Terra Orti.
Pensato per i bambini e le famiglie che frequentano le strutture balneari, il progetto unisce educazione e intrattenimento per incoraggiare stili di vita sani sin dalla giovane età. Durante ogni appuntamento, dalle 9.30 alle 12.30, saranno distribuite frutta fresca già sbucciata e ortaggi lavati, pronti da gustare. La distribuzione avverrà sia indistintamente a tutti i bagnanti presenti, sia come premio al termine di giochi animati per adulti e ragazzi.
La giornata tipo prevede la consegna di t-shirt e cappellini brandizzati, attività fisiche guidate da un esperto in nutrizione e momenti formativi sull'importanza di una dieta equilibrata, la stagionalità dei prodotti, l'idratazione e i benefici di un'alimentazione ricca di frutta e verdura. Non mancherà un quiz interattivo a premi con pulsantiere wireless e, a chiusura, una degustazione gratuita di prodotti ortofrutticoli di stagione, offerti dalle OP aderenti.
«L'obiettivo - spiegano gli organizzatori - è promuovere un consumo consapevole che non sia solo sinonimo di benessere fisico, ma che valorizzi anche la qualità e la genuinità dei prodotti del nostro territorio». Non solo una semplice offerta gratuita, quindi, ma un'occasione educativa concreta, pensata per contrastare sin dall'infanzia abitudini alimentari scorrette che possono sfociare, in età adulta, in problematiche più serie.
Dopo la partenza in Campania, il tour proseguirà con numerose tappe lungo il litorale tirrenico e ionico, portando la sana alimentazione direttamente sulla spiaggia:
Tappe ufficiali Fruit & Salad on the Beach 2025:
Anche quest'estate, dunque, la spiaggia si conferma luogo ideale per promuovere la salute e il benessere attraverso l'educazione alimentare. Con Fruit & Salad on the Beach, mangiare sano è un gioco da ragazzi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10703101
Dalla quiete dei vigneti dell'Oltradige allo splendore della Costiera Amalfitana: Manuel Neuer, calciatore tedesco e portiere campione del mondo nel 2014, ha scelto l'Italia come cornice dei momenti più importanti della sua vita privata. Nei giorni scorsi, ad Appiano, nella solenne cappella di Castel...
Anche Rory Gibson, il fascinoso attore americano noto per i ruoli nelle soap "Febbre d'amore" e "General Hospital", ha ceduto al richiamo irresistibile di Positano. In vacanza con la fidanzata storica Alicia Ruelas, ha scelto per il suo soggiorno un luogo speciale e fuori dai circuiti tradizionali: il...
Prosegue il viaggio italiano di Michael Jordan, leggenda del basket mondiale, che da settimane sta navigando lungo le coste più affascinanti del Bel Paese. Dopo aver fatto tappa a Olbia, Catania, Siracusa e Taormina, l'ex fuoriclasse NBA ha scelto la Costiera Amalfitana per una nuova sosta all'insegna...
Nascono i primi 27 certificatori forestali della Campania. È il risultato straordinario del Corso di formazione alla certificazione di "Gestione Forestale Sostenibile - PEFC" - primo percorso specialistico organizzato in Campania - promosso dall'Osservatorio dell'Appennino Meridionale in sinergia con...
Un nuovo importante passo avanti per la futura linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli-Bari: è stato completato lo scavo della galleria Casalnuovo, sul lotto Napoli-Cancello. Un'opera dalla valenza strategica e simbolica, poiché rappresenta la prima galleria in Italia ad essere realizzata con tecnologia...