Tu sei qui: Notizie, LifestyleSorrento, nel giorno di Santa Barbara insigniti due operatori del porto che salvarono un giovane
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 2 dicembre 2022 14:25:37
Si sono svolte a Sorrento, presso la chiesa della Madonna del Soccorso di Marina Piccola, le celebrazioni in onore di Santa Barbara alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, del presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, del comandante della Capitaneria di Porto di Sorrento, Maurizio Bellotti, e del presidente della Fondazione Vervece, Gaetano Milone.
Nel corso della mattinata sono stati consegnati attestati di benemerenza al sergente della Guardia Costiera, Angelo Stasi, e agli operatori del porto di Sorrento, Franco De Gregorio e Maurizio Gargiulo, per il salvataggio di un giovane a Punta del Capo, avvenuto lo scorso ottobre.
Il sindaco Coppola ha inoltre deposto in acqua una corona, in memoria di tutti coloro che hanno perso la vita in mare.
"Il nostro plauso - ha dichiarato il primo cittadino - a questa iniziativa che, nel giorno dedicato a Santa Barbara, protettrice e patrona della Marina Militare, celebra il coraggio, riconosce la perizia marinaresca e apprezza il senso del dovere delle donne e degli uomini di mare che, ogni giorno, e con ogni tempo, lavorano per garantire la sicurezza di tutti noi".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105416104