Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Pietro eremita

Date rapide

Oggi: 30 agosto

Ieri: 29 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleSoggiorno da sogno a Ravello per Anna Pettinelli: «Al Caruso mi aspettavo una coccola e ne ho ricevute mille»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Ravello, costiera amalfitana, Anna Pettinelli

Soggiorno da sogno a Ravello per Anna Pettinelli: «Al Caruso mi aspettavo una coccola e ne ho ricevute mille»

"Non è certo stata la mia prima visita in Costiera Amalfitana, ma, lo ammetto, non conoscevo Ravello e per me è stata una scoperta incredibile"

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 9 agosto 2023 13:19:56

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Di Emilia Filocamo

 

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Ravello è una creatura prodigiosa, capace di emanare la sua magia di panorami e suggestioni con un lento rilascio che si trasforma, nel corso dei giorni, in un sedimento profumato e poetico, in ricordo e magari anche in nostalgia.

Chi conosce questo suo potere, lo accetta senza ribellarsi, chi invece lo sperimenta per la prima volta ne è quasi sopraffatto, oltre che conquistato e piacevolmente sorpreso.

È il caso di Anna Pettinelli, un nome ed una voce che di certo non hanno bisogno di presentazioni: il suo soggiorno al Caruso risale a diverse settimane fa, ma lei tradisce senza barriere un'emozione sincera che va ben oltre il tempo già trascorso.

Membro della giuria di qualità del Premio Facce da Spot 2023 che si terrà in Campidoglio a Roma il prossimo 20 settembre grazie all'intuito e al lavoro di Maximiliano Gigliucci e Graziano Scarabicchi, mi concede telefonicamente di risalire con garbo l'onda delle emozioni raccolte a Ravello e di costruire, in questo modo, un piacevole amarcord.

La voce, inconfondibile, energica, entusiasta è il biglietto da visita di una donna bella, carismatica, di un'artista e professionista straordinaria, versatile ed acuta.

 

Signora Pettinelli c'è qualcosa che la sua splendida voce non avrebbe mai voluto dire o raccontare? Intendo professionalmente.

Sicuramente non avrei mai voluto dare la notizia della morte diPino Daniele. Ricordo che ero appena arrivata in radio alle nove del mattino, con la solita verve e voglia di dare il buongiorno all'Italia. È stato terribile dover comunicare una notizia così scioccante, a cui non potevo certo sottrarmi per lavoro. Pino era un mio amico carissimo, oltre che l'artista straordinario che tutti conosciamo e ricordiamo con rimpianto.

Quando esattamente ha capito che la radio sarebbe stata il suo destino?

Praticamente da subito. Tutto è cominciato quando avevo solo 16 anni, tra l'altro casualmente. Ricordo che ho dovuto litigare con i miei genitori che ipotizzavano per me un percorso lavorativo completamente diverso ma è stato tutto inutile.

Nessuno avrebbe mai potuto fermarmi.

I suoi prossimi progetti? Può anticiparci qualcosa?

Vorrei ma purtroppo non posso dire nulla se non che ci sono tante novità in arrivo e che sto lavorando davvero a tanti bellissimi progetti.

Secondo lei a Ravello è più facile perdersi o ritrovarsi?

Direi entrambe le cose. Ravello è un luogo magnifico e poi l'ospitalità è stata incredibile. Al Caruso mi aspettavo una coccola e ne ho ricevute mille. Sono stata benissimo e continuo a consigliarlo a tutti gli amici. Non è certo stata la mia prima visita in Costiera Amalfitana, ma, lo ammetto, non conoscevo Ravello e per me è stata una scoperta incredibile. Anche perché devi davvero quasi cercarla, percorrendo la strada in salita che poi, finalmente, la svela.

 

La nostra intervista si conclude qui. Anna Pettinelli ha davvero colto lo spirito di Ravello, il suo essere una scelta, non un passaggio obbligato, e proprio per questo un tesoro da scoprire con calma.

Sono certa che il bianco delle colonne del Belvedere e gli archi inconfondibili del Loggiato le hanno invaso l'anima perché, e ne ho conferma, ha continuato a parlare in radio del suo soggiorno anche diversi giorni dopo essere stata al Caruso.

E riprendendo l'incipit di questa intervista, la magia di Ravello è a lento rilascio e trova sempre un angolo del cuore in cui accoccolarsi e restare per sempre.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 1029123105

Notizie, Lifestyle
Cetara accoglie l’immagine della Madonna di Borghetto Santo Spirito

Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...

Conca dei Marini, la seconda edizione de "Il giorno della Santarosa" conquista il pubblico

La magia della tradizione che si rinnova e il richiamo irresistibile dell'alta cucina hanno fatto ancora una volta centro. L'edizione 2025 de "Il Giorno della Santarosa" dedicata alla sua inimitabile sfogliatella ha registrato un successo di pubblico senza precedenti, come testimoniano anche gli scatti...

Premio “Ad Meliora Semper”: domenica 31 agosto XI edizione al Duomo di Scala

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate culturale in Costa d'Amalfi: il Premio "Ad Meliora Semper", giunto quest'anno alla sua undicesima edizione. L'iniziativa, organizzata dal Rotary Club Costiera Amalfitana sotto la guida del presidente Ulisse Di Palma, è dedicata alla premiazione delle...

Praiano, un patto per ridare vita a “La Torricella”: il Comune lancia l’appello a cittadini e imprese

A Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, l'amministrazione comunale ha deciso di lanciare una sfida ambiziosa: salvare e ridare vita a "La Torricella", antico baluardo che da secoli domina il territorio e custodisce la memoria storica del borgo. Come riporta il quotidiano La Città, l'obiettivo...

Continua la vacanza di Conor McGregor in Costa d'Amalfi: tappa di gusto da Sal De Riso / FOTO

Prosegue la vacanza di Conor McGregor in Costiera Amalfitana. Il noto campione di arti marziali miste e icona globale dello sport è stato avvistato ieri sera, lunedì 25 agosto, ai tavoli della rinomata pasticceria di Sal De Riso a Minori. L'atleta irlandese, in compagnia della compagna Dee Devlin, non...