Tu sei qui: Notizie, LifestyleSita Sud annuncia nuovi orari per l'autolinea Scala-Ravello-Amalfi fino al ripristino della viabilità sulla ex SS 373
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 26 novembre 2024 11:18:03
Sita Sud ha ufficialmente comunicato le modifiche agli orari delle autolinee che collegano le località di Scala, Ravello, e Amalfi. A partire dal 27 novembre 2024, e fino al ripristino della regolare viabilità sulla ex SS 373, i percorsi subiranno variazioni a causa del divieto di transito agli autobus, imposto dalla Provincia di Salerno per motivi di sicurezza.
I nuovi orari sono stati definiti in base a un percorso alternativo che prevede il transito attraverso la SP1, passando per Chiunzi, Campinola, Maiori, e ritorno. In particolare, per i giorni feriali, le corse seguiranno il seguente orario:
Si segnala che, a causa della limitata capienza dei mezzi, le corse sopracitate non effettueranno fermate intermedie rispetto a quelle previste dalla normale linea concessionale, come Scala-Ravello-Atani-Amalfi e viceversa.
Inoltre, si prevede un'eccezione per le corse scolastiche in partenza da Scala, che osserveranno fermate straordinarie per consentire la discesa degli studenti a Maiori in via N. Chiunzi e a Minori in SS163, altezza civico 31.
Per i giorni festivi, a partire dal 1° dicembre 2024, le corse seguiranno orari leggermente modificati, ma sempre secondo il percorso alternativo sopra indicato.
- Scala-Ravello-Tramonti-Maiori-Amalfi: 07.00-11.00-12.00-15.15-19.00;
- Amalfi-Maiori-Tramonti-Ravello-Scala: 09.30-10.30-13.00-17.00-21.00;
- Scala-Minuta-S.Pietro-Tramonti-Maiori-Amalfi: 07.30;
- Amalfi-Maiori-Tramonti-Scala-Minuta-S.Pietro: 13.30.
Tutti i dettagli relativi a questi cambiamenti sono stati comunicati al personale viaggiante, che dovrà adeguarsi alle nuove disposizioni per garantire un servizio regolare durante questo periodo transitorio.
Sita Sud invita la clientela a verificare gli orari esatti per evitare disagi e promuove la pazienza e la comprensione durante il periodo di modifica della viabilità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108216100
Ha gettato l'ancora tra Amalfi e Atrani nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 luglio, lo yacht Yas, uno dei più grandi e spettacolari superyacht al mondo. Impossibile non notarlo: slanciato, futuristico, con le sue linee delfiniformi e la grandiosa vetrata curva, Yas è una vera e propria meraviglia dell'ingegneria...
Non si è concluso con una deposizione accertata l'intervento avvenuto oggi, mercoledì 2 luglio, sulla spiaggia dell'Hotel Pietra di Luna a Maiori. Nel pomeriggio, su segnalazione degli operatori balneari Manuele Savastano e Raffaele Scannapieco, che avevano notato un'insolita depressione nella sabbia,...
La società Ausino S.p.A. - Servizi idrici integrati ha comunicato in data 1° luglio 2025 la riduzione immediata del 50% delle dotazioni idriche per tutti i Comuni della Costa d'Amalfi, a seguito di un aggravarsi della situazione di approvvigionamento. La comunicazione ufficiale, trasmessa alla Conferenza...
Dopo aver fatto ballare migliaia di fan a Milano con un omaggio indimenticabile a Raffaella Carrà, Dua Lipa ha scelto l'incanto della Costiera Amalfitana per inaugurare le sue vacanze estive. La popstar britannica è stata avvistata nei giorni scorsi a Positano in compagnia del fidanzato, l'attore e modello...
Per garantire maggiore sicurezza e serenità durante le notti estive, l'Amministrazione comunale di Minori ha attivato un nuovo progetto di controllo notturno del territorio, in collaborazione con le forze dell'ordine. Il servizio, di natura sperimentale, è stato affidato alla società Union Security S.p.A.,...