Tu sei qui: Notizie, LifestyleSalvatore Ferrigno è il nuovo Direttore del Distretto Sanitario 63 Cava-Costa d’Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 22 febbraio 2024 18:45:15
È Salvatore Ferrigno, medico specializzato in geriatria di Maiori, il nuovo Direttore del Distretto Sanitario 63 Cava de' Tirreni/Costa d'Amalfi.
Il professionista ha vinto il concorso che si è tenuto il 31 gennaio scorso, classificandosi primo tra i candidati con un punteggio totale di 82,670.
Pertanto, con deliberazione n. 353 dell'8 febbraio, l'ASL Salerno ha preso atto dei punteggi e conferito la nomina a Ferrigno, il cui incarico verrà formalizzato mediante apposita sottoscrizione del contratto a far data dal 1° marzo 2024. Egli prenderà il posto della direttrice facente funzioni, dott.ssa Annunziata Cuccurullo, che aveva rassegnato le dimissioni.
Classe '59, il dottor Ferrigno si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli "Federico II" il 25 febbraio 1989, ottenendo nello stesso anno l'abilitazione all'esercizio della professione. Nel 1993 ha ottenuto con il massimo dei voti la specializzazione in Geriatria e, nel 2003, quella in Medicina del Lavoro. Nel 2017 il medico ha conseguito all'Università degli Studi di Salerno il Master DAOSAM di II livello "Direzione delle aziende e organizzazioni sanitarie" con la votazione di 110 e lode.
Oltre a prestare l'attività di geriatra presso l'ASL Salerno, il dottor Ferrigno è componente dell'Unità di Valutazione Alzheimer del Distretto 63, ambito Costa d'Amalfi.
Certa che la sua vasta esperienza assicurerà un prezioso contributo alla salute e al benessere della comunità, la redazione de "Il Vescovado" auspica al dottor Ferrigno che questo nuovo capitolo della sua carriera sia ricco di successi, soddisfazioni e realizzazioni, e che continui a essere una fonte di ispirazione per colleghi e pazienti. Auguri sinceri per un futuro luminoso e proficuo!
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1096171107
A conclusione dell’edizione annuale del Gusta Minori, l’associazione Gusta Minori Corporation ha diffuso un messaggio di congratulazioni al prof. Giuseppe Gargano, nominato Magister di Civiltà Amalfitana 2025. Segue il testo integrale della nota: «Già dalle prime edizioni, insieme ai compianti prof....
Il prof. Giuseppe Gargano, medievalista di Amalfi e Socio Onorario del Rotary Club Costiera Amalfitana, è il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana per l'anno 2025, in occasione del 25º Capodanno Bizantino che si terrà ad Amalfi dal 31 agosto al 2 settembre. A celebrare la nomina è intervenuto il presidente...
Prima di salire questa sera sul palco del Capodanno Bizantino, Mario Biondi ha scelto la tranquillità della Costa d'Amalfi per concedersi un momento di relax. L'artista catanese, ospite dell'Hotel Pietra di Luna di Maiori, ha approfittato della splendida cornice sul mare per ricaricare le energie e incontrare...
Tra gli edifici storici che dominano la Costiera Amalfitana, Palazzo Avino si conferma come uno dei luoghi simbolo dell'ospitalità d'eccellenza. In queste settimane, l'hotel incanta gli ospiti con un volto rinnovato che unisce eleganza, arte e design, come racconta Camilla Setzu in un articolo pubblicato...
Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...