Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleSalerno, 9 maggio protesta dei lavoratori al porto contro l'autoproduzione

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Salerno, protesta, porto, lavoratori, USB

Salerno, 9 maggio protesta dei lavoratori al porto contro l'autoproduzione

"L’autoproduzione è espressamente vietata dalla Legge eppure, ormai da oltre un anno, USB invia segnalazioni dettagliate agli organi competenti in merito all’utilizzo illegale di personale marittimo non abilitato per svolgere operazioni portuali", scrive il sindacato

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 8 maggio 2024 08:11:53

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell'USB Salerno in merito al presidio dei lavoratori del porto fissato per giovedì 9 maggio, dalle ore 10, presso il Varco Portuale di Ponente Molo Manfredi. Durante la protesta i lavoratori terranno una conferenza stampa.

Il giorno 9 maggio, dalle ore 10 presso il Varco Portuale di Ponente Molo Manfredi, presidio e conferenza stampa di USB porti. Depositeremo un esposto alla Procura della Repubblica di Salerno contro l'autoproduzione sulle linee della Grimaldi.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

La crisi della Compagnia Unica di Salerno è solo la punta dell'iceberg di un sistema portuale che negli anni ha sacrificato gli interessi dei lavoratori per quello degli interessi armatoriali. L'autoproduzione è espressamente vietata dalla Legge eppure, ormai da oltre un anno, USB invia segnalazioni dettagliate agli organi competenti in merito all'utilizzo illegale di personale marittimo non abilitato per svolgere operazioni portuali. In questo modo, oltre che a mettere a rischio la sicurezza di portuali e marittimi, si incide sulle chiamate dei lavoratori in banchina.
Se a ciò aggiungiamo assunzioni nei terminal al di fuori dell'organico porto e senza che vi sia una strategia unica nella gestione della manodopera in porto ecco spiegata la crisi della CULP e il conseguente calo delle chiamate per i portuali Intempo.

Ma non è solo Salerno a subire queste dinamiche. In tutti i porti si preferisce voltarsi dall'altra parte mentre Governo e Armatori continuano nella loro opera di divisione dei lavoratori, di messa in discussione delle Compagnie
Portuali e del loro ruolo centrale nel sistema portuale. I lavoratori devono essere uniti per contrastare questo progetto. Per questo motivo, oltre alle vertenze che quotidianamente portiamo avanti, abbiamo deciso di depositare un esposto dettagliato alla Procura della Repubblica rispetto all'autoproduzione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Porto di Salerno<br />&copy; Massimiliano D'Uva Porto di Salerno © Massimiliano D'Uva

rank: 101812107