Tu sei qui: Notizie, LifestyleRyanair: da agosto 16 voli settimanali dall'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 18 giugno 2024 15:55:23
Ryanair ha annunciato oggi, 18 giugno, che inizierà le operazioni dall'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi a partire da agosto 2024. La compagnia offrirà 16 voli settimanali su tre nuove rotte, creando oltre 100 nuovi posti di lavoro.
Salerno diventerà così il 32° aeroporto italiano servito da Ryanair. Le nuove rotte collegheranno Salerno a Londra Stansted, Milano Bergamo e Torino, incrementando il turismo e le opportunità di business nella regione. Con tariffe tra le più basse d'Europa, Ryanair mira a migliorare la connettività per i cittadini e i visitatori della Campania.
Il nuovo operativo di Ryanair su Salerno includerà:
Ryanair ha inoltre sottolineato l'importanza della collaborazione con GESAC per portare tariffe basse e maggiore connettività a Salerno. Le rotte per Milano Bergamo e Torino continueranno anche nella stagione invernale 2024/25.
La compagnia ha però espresso preoccupazione per la situazione a Napoli, dove è stata costretta a ridurre la connettività a causa dell'aumento del 30% dell'addizionale municipale sulla tassa sul turismo. Ryanair ha richiesto al sindaco Manfredi di abolire questo aumento per preservare la connettività, il turismo e i posti di lavoro nella regione.
Michael O'Leary, CEO di Ryanair, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare il lancio di oltre 16 voli settimanali su tre nuove rotte da Salerno a partire da agosto 2024, con le tariffe più basse d'Europa. Queste nuove rotte porteranno a una significativa crescita del traffico e del turismo, offrendo più opzioni di viaggio per i cittadini della Campania. Invitiamo il Governo italiano e i Comuni a seguire l'esempio del Friuli-Venezia Giulia e abolire completamente l'addizionale municipale, consentendo a Ryanair di incrementare ulteriormente il traffico, il turismo e l'occupazione in Italia".
Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC, ha aggiunto: "Grazie a Ryanair, lo scalo di Salerno-Costa d'Amalfi consolida l'offerta voli sia sul segmento nazionale che internazionale. Questa partnership è il risultato di un intenso lavoro di squadra mirato a soddisfare le esigenze di mobilità dei cittadini e dei turisti. Dopo l'allungamento della pista, il lavoro continua con la seconda fase del Piano di Sviluppo, che prevede un ulteriore allungamento della pista e la realizzazione di un nuovo Terminal Passeggeri entro il 2026".
Per celebrare l'arrivo a Salerno, Ryanair ha lanciato una promozione di tre giorni sulle nuove rotte con tariffe a partire da €24,99, disponibili su ryanair.com.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102214103
Attimi di paura questa mattina lungo l'A2 del Mediterraneo, dove un autoarticolato carico di scatolette di tonno si è improvvisamente ribaltato sulla carreggiata, nei pressi dello svincolo di Campagna. L'incidente ha causato il parziale fuoriuscita della cabina di guida fuori strada, rendendo complesso...
È stato arrestato e posto ai domiciliari un uomo di 32 anni, residente a Mercato San Severino, accusato di maltrattamenti contro familiari e conviventi, violenza sessuale e lesioni personali ai danni della sua ex compagna. Il provvedimento è stato eseguito nella giornata del 13 giugno dai Carabinieri...
Una barca da diporto è affondata nei pressi dello scoglio dello Scruopolo, a poca distanza dalla suggestiva cala di Recommone, nel Comune di Massa Lubrense. L'incidente è avvenuto domenica 15 giugno, probabilmente a causa di un'avaria, e ha coinvolto un'imbarcazione partita da Sorrento con otto persone...
Una giornata di forti disagi attende milioni di pendolari e viaggiatori: venerdì 20 giugno è stato proclamato uno sciopero nazionale dei trasporti, che coinvolgerà l'intero settore, dai treni agli aerei, passando per bus, metropolitane, autostrade e porti. La protesta è stata indetta da diversi sindacati...
Un nuovo canale di comunicazione, per favorire il dialogo tra amministrazione e cittadini. La sezione, online da oggi sulla home page del sito internet istituzionale del Comune di Sorrento, all'indirizzo www.comune.sorrento.na.it, offre la possibilità di consultare le comunicazioni del commissario prefettizio,...