Tu sei qui: Notizie, LifestyleRischia di perdere un occhio, bambina di 7 anni guarita all'ospedale di Polla
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 24 ottobre 2025 09:35:47


Una bambina di 7 anni, residente in Basilicata, è stata vittima di un grave trauma all'occhio sinistro a seguito di un incidente domestico. Trasportata d'urgenza all'Ospedale di Polla, in provincia di Salerno, è stata sottoposta a un complesso intervento di ricostruzione oculare che ha permesso di salvare la sua vista.
L'operazione è stata eseguita con successo dall'equipe dell'Unità Operativa di Oculistica, guidata dal dott. Alfonso Pellegrino e dal dott. Giulio Salerno, con il supporto del personale di Anestesia, Rianimazione e Sala Operatoria.

Il decorso post-operatorio è stato seguito attentamente dai medici e dagli infermieri del reparto, coordinati dalla caposala Angela De Mare. Dopo alcuni giorni di ricovero, la bambina è stata dimessa e proseguirà con controlli programmati per monitorare la guarigione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10604107