Tu sei qui: Notizie, LifestyleRimozione passaggio a livello di Via Irno, Comune di Salerno sigla convenzione con Rete Ferroviaria Italiana
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 9 ottobre 2023 17:27:43
È stata sottoscritta una convenzione tra Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastruttura del Gruppo FS Italiane) e il Comune di Salerno per la rimozione del passaggio a livello in via Irno e la realizzazione di un cavalcavia con rampe di collegamento che si innesteranno su due nuove rotatorie: la prima su via Irno (che fa parte del progetto di RFI) e la seconda su via Magnone (che sarà realizzata dal Comune di Salerno con il contributo di RFI).
L'eliminazione del passaggio a livello di via Irno contribuirà a migliorare la viabilità stradale e a garantire maggiore regolarità alla circolazione ferroviaria.
Il finanziamento complessivo dell'intervento, con il sostegno della Regione Campania, è di oltre 15 milioni di euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108618107