Tu sei qui: Notizie, LifestyleRavello: le 73 candeline di Vincenzo Palumbo, tra eleganza e amicizia
Inserito da (Admin), lunedì 12 marzo 2012 10:10:05
Luci, mosaici, cristalli luccicanti, buona musica (per tutti i gusti) e tanti amici.
Così Vincenzo Palumbo, noto albergatore di Ravello, proprietario delle strutture Villa Maria, Giordano e Villa Eva, ha solennizzato la sua 73esima primavera.
Lo scorso sabato, presso il Mosaique, l'esclusivo club di Ravello creato e gestito dal figlio Giuseppe, il Professore ha festeggiato con la spensieratezza di un giovincello con gli amici di una vita, giunti da ogni dove.
Dalla Svezia si è mobilitato persino Eddy Oliva, il noto cantante originario di Scala che tanto successo ha riscosso nella penisola scandinava, e che nel corso della serata si è esibito in uno dei suoi pezzi più rappresentativi "Ravello tu", un omaggio alla Città della musica, ma prima ancora all'amicizia con Vincenzo Palumbo.
Presenti anche il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, Massimiliano D'Uva di Locali d'Autore, professionisti e diversi esponenti dell'imprenditoria e del commercio ravellese come Ciro Carfora, Giovanni Conte, Antonio Amato, Armando Malafronte, Gino Di Palma(l'americano), Gino Caruso, Mario Capuano, Gaetano Califano, per una serata mondana, all'insegna dell'eleganza e delle sorprese.
Il giusto tributo alla vita, quella di Vincenzo Palumbo, fatta di successi dietro cui non si nascondono enormi sacrifici.
Dopo la cena e il taglio della torta, tutti in pista per i revival targati Eddye J. Warner (alias Alfonso Liguori) con i brani che hanno fatto epoca, dagli anni '60 ad oggi, "accontentando" tutte le generazioni.
Perché la festa del professore, nato il 2 marzo, è stata l'occasione per festeggiare anche il compleanno del figlioGiuseppe(6 marzo 1980) dellaSignora Carlae dell'amico di famigliaAlberto Gambardella(10 marzo 1981), con gli invitati più giovani che si sono trattenuti qualche ora in più.
foto byMario ed Enrico Capuano di Wagner Tours
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10751100
Che si tratti di una partenza all’alba per le vacanze o di un semplice weekend fuori porta, viaggiare in auto durante l’estate richiede attenzione e preparazione. A ricordarlo è l’Automobile Club Salerno, che attraverso il presidente Vincenzo Demasi e il direttore Giovanni Caturano, ha diffuso un vademecum...
Si è tenuto ieri sera, 3 luglio, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. Al centro della riunione, alla quale ha preso parte il commissario straordinario del Comune di Sorrento, il prefetto...
Un borgo che racconta sé stesso attraverso la cultura, le tradizioni e le proprie radici: Tramonti, il "polmone verde" della Costiera Amalfitana, continua il suo percorso di valorizzazione con un importante riconoscimento da parte della Regione Campania. Grazie al progetto intercomunale "Sinfonia: itinerari...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza che, nella giornata di lunedì 7 luglio 2025, è prevista una sospensione programmata dell'erogazione idrica per consentire un intervento tecnico sulla condotta di distribuzione in località Ponteprimario. A comunicarlo è la società Ausino Servizi Idrici Integrati,...
Ritorno gradito e atteso in Costiera Amalfitana per John Elkann, presidente di Ferrari e Stellantis, che ha deciso di pranzare con la famiglia alla Trattoria da Lorenzo a Scala, a tre anni di distanza dall'ultima visita. Accolto con la consueta discrezione e cordialità, Elkann è stato coccolato dallo...