Tu sei qui: Notizie, LifestyleRavello aderisce al protocollo “Sicuri sulla strada. Connessi alla vita”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 13 ottobre 2025 06:48:36
Il 7 ottobre, il Sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha partecipato alla cerimonia di sottoscrizione del protocollo d'intesa intitolato "Sicuri sulla strada. Connessi alla vita", un'importante iniziativa promossa dal Comune di Castellabate, dalla Provincia di Salerno e dall'associazione "Per le Strade della Vita APS".
Il protocollo, siglato da venti Comuni e diverse associazioni di categoria, ha come obiettivo la creazione di un tavolo tecnico permanente sui temi legati alla sicurezza stradale, per favorire la collaborazione tra enti locali e realtà civiche, e migliorare la sicurezza sulle strade.
Il progetto prevede una serie di attività volte a sensibilizzare e educare i cittadini sui temi della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti. Tra le principali azioni in programma, ci sono campagne di sensibilizzazione per una guida sicura, la realizzazione di laboratori di primo soccorso in collaborazione con medici e personale sanitario, e iniziative di educazione stradale nelle scuole. Non mancheranno anche convegni di aggiornamento sulla sicurezza stradale, per tenere costantemente aggiornati tutti gli attori coinvolti sul tema.
Inoltre, il protocollo si inserisce in un ampio piano di strategie condivise, che mirano a rafforzare la diffusione e l'applicazione di pratiche sicure alla guida, in linea con le direttive europee e nazionali in materia di sicurezza stradale. Il progetto è dunque un passo importante verso la creazione di un ambiente più sicuro per tutti gli utenti della strada.
Con la sottoscrizione del protocollo, anche Ravello si inserisce in un percorso comune che vede impegnati numerosi comuni e associazioni in un grande progetto di prevenzione e sensibilizzazione.
Leggi anche:
Praiano aderisce al protocollo "Sicuri sulla strada. Connessi alla vita"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10793107