Tu sei qui: Notizie, LifestylePraiano aderisce al protocollo “Sicuri sulla strada. Connessi alla vita”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 8 ottobre 2025 11:59:53
Il Comune di Praiano ha ufficialmente aderito alla campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale "Sicuri sulla strada. Connessi alla Vita", iniziativa promossa dal Comune di Castellabate, dalla Provincia di Salerno e dall'associazione "Per le Strade della Vita APS".
La decisione era già stata approvata con Delibera di Giunta Comunale n. 79 del 3 luglio 2025 e ieri mattina - 7 ottobre - la sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha partecipato alla cerimonia per la sottoscrizione del protocollo d'intesa, alla quale hanno preso parte diversi enti e associazioni del territorio.
La campagna rientra in un più ampio piano di strategie condivise che mirano a rafforzare la diffusione e l'applicazione di indirizzi operativi in materia di sicurezza stradale, in linea con la programmazione europea e nazionale.
Con questa adesione, anche Praiano contribuisce a un percorso comune che mette al centro la prevenzione, la tutela della vita e la sensibilizzazione dei cittadini sull'importanza di comportamenti responsabili alla guida.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10254103