Tu sei qui: Notizie, LifestylePraiano, “Il Pirata” compie 60 anni e festeggia dotandosi di un defibrillatore telecontrollato e accessibile a tutti
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 18 luglio 2023 10:59:09
Compie 60 anni una tra le strutture turistiche più prestigiose della Costiera Amalfitana e, per l'occasione, regala a tutti gli ospiti e allo staff, la serenità di un ambiente protetto e confortevole: installa una postazione salvavita dall'efficienza perfetta e dal design ricercato.
"Il Pirata" è una meravigliosa terrazza con discesa a mare, un night club in una grotta a picco sul mare accanto a una torre di avvistamento spagnola, con uno stile rustico in pietra e legno che crea un'atmosfera accogliente e rilassante dove sentirsi a casa. Una location unica, diventata negli anni punto di riferimento della Dolce Vita dell'area napoletana.
Casimiro e Pasqualina, insieme ai figli Rino e Vera, hanno sempre avuto a cuore il benessere della propria grande famiglia, fatta di clienti, staff e colleghi. Hanno ritenuto che, lo splendore e la particolarità della location presenti un'esigenza: assicurare velocità d'intervento lì dove la macchina dei soccorsi tarderebbe ad arrivare. Il tempio del comfort e del piacere gastronomico ha scelto così di cardioproteggersi, installando un defibrillatore telecontrollato e accessibile a tutti. E non solo: i proprietari hanno deciso di trovare una soluzione che fosse anche estetica oltre che funzionale. Per la particolare ubicazione del defibrillatore, è stata scelta una teca allarmata altamente funzionale e di design, proprio per rendere gradevole la sua presenza ad adulti e bambini.
Il Pirata, quindi, da oggi, rappresenta il perfetto mix di benessere e sicurezza.
Questo grazie al lavoro portato avanti dalla società che ha curato il progetto di cardioprotezione, Auexde, dalla presenza del defibrillatore alla formazione del personale dirigente, istruito sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del DAE.
Perché è importante installare un defibrillatore in una struttura ricettiva?
Dotare la propria attività di un defibrillatore DAE dimostra attenzione e sensibilità verso la salute di chi ci circonda e anche un pizzico di capacità imprenditoriale.
Bisogna considerare il defibrillatore alla stregua di un sistema antincendio o di un estintore, pertanto di vitale importanza in caso di situazioni critiche all'interno della struttura ricettiva.
Il defibrillatore semiautomatico esterno, a disposizione dello staff e degli ospiti della struttura, è uno strumento autonomo.
Semplicissimo da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l'autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100029100
Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...
La magia della tradizione che si rinnova e il richiamo irresistibile dell'alta cucina hanno fatto ancora una volta centro. L'edizione 2025 de "Il Giorno della Santarosa" dedicata alla sua inimitabile sfogliatella ha registrato un successo di pubblico senza precedenti, come testimoniano anche gli scatti...
Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate culturale in Costa d'Amalfi: il Premio "Ad Meliora Semper", giunto quest'anno alla sua undicesima edizione. L'iniziativa, organizzata dal Rotary Club Costiera Amalfitana sotto la guida del presidente Ulisse Di Palma, è dedicata alla premiazione delle...
A Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, l'amministrazione comunale ha deciso di lanciare una sfida ambiziosa: salvare e ridare vita a "La Torricella", antico baluardo che da secoli domina il territorio e custodisce la memoria storica del borgo. Come riporta il quotidiano La Città, l'obiettivo...
Prosegue la vacanza di Conor McGregor in Costiera Amalfitana. Il noto campione di arti marziali miste e icona globale dello sport è stato avvistato ieri sera, lunedì 25 agosto, ai tavoli della rinomata pasticceria di Sal De Riso a Minori. L'atleta irlandese, in compagnia della compagna Dee Devlin, non...