Tu sei qui: Notizie, LifestylePositano: oltre 6,5 milioni di euro per la scuola
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 19 marzo 2025 16:10:43
L'Istituto Comprensivo "L. Porzio" di Positano sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione grazie a un finanziamento di 6.523.925 euro ottenuto nell'ambito del programma regionale "Scuola Viva in Cantiere".
A darne l'annuncio è il sindaco Giuseppe Guida, sottolineando l'importanza di questo investimento per il futuro della comunità scolastica: "Siamo orgogliosi di comunicare alla cittadinanza che il nostro Comune ha ricevuto oltre 6 milioni e mezzo di euro per l'adeguamento sismico, la messa in sicurezza e la modernizzazione dell'edificio scolastico".
I lavori previsti interesseranno sia gli impianti sia le strutture, garantendo ambienti più sicuri e funzionali per gli studenti. L'intervento rappresenta non solo una risposta concreta alle esigenze di sicurezza, ma anche un passo avanti per rendere la scuola un luogo più moderno e accogliente. "La sicurezza è e sarà sempre una priorità", ha ribadito il primo cittadino, evidenziando come questa operazione costituisca un "grande traguardo per la città e un investimento per il futuro dei nostri figli".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10958109