Ultimo aggiornamento 47 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestylePositano, "Natale di Pace": gli studenti nella Chiesa di Santa Maria Assunta /foto

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Natale di Pace a Positano: uno spettacolo di musica all'insegna dei valori più importanti

Positano, "Natale di Pace": gli studenti nella Chiesa di Santa Maria Assunta /foto

A Positano, gli studenti delle scuole primarie e secondarie hanno trasformato la Chiesa di Santa Maria Assunta in un palcoscenico di valori e musica con il tema "Natale di Pace". Guidati dai professori Collina e Guadagno, hanno offerto una performance ricca di canti, danze e recitazioni che hanno emozionato la comunità, arricchita dalla competizione artistica "Un poster per la pace" che ha visto la partecipazione degli alunni più grandi.

Inserito da (Admin), sabato 21 dicembre 2024 21:56:56

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Nel cuore di Positano, all'interno della Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, un evento che ha riscaldato i cuori e alimentato gli spiriti in vista del Natale. La scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Pozio" ha presentato un'emozionante manifestazione centrata sui veri significati del Natale, eseguendo un programma densamente carico di valori, musica e arte.

L'apertura dello spettacolo ha visto i più giovani, sotto la sapiente guida del professor Collina, esibirsi in canti natalizi che hanno toccato le corde più profonde del pubblico presente. La maestria e l'entusiasmo dei piccoli cantori hanno lasciato il segno, ricordando a tutti il potere unificante e pacifico della musica.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Accompagnati dalla coreografia della professoressa Guadagno, i bambini hanno dato vita a una performance dinamica che ha combinato danza e canto in un fluire armonioso e toccante. Seguendo il tema della "pace", interpretata come personaggio maltrattato dagli adulti ma compreso dai più giovani, la rappresentazione ha messo in scena momenti di recitazione profonda che hanno illustrato l'importanza della comprensione e dell'accettazione.

Gli studenti della scuola secondaria non sono stati da meno, partecipando attivamente al concorso "Un poster per la pace" organizzato dal club Lions di Positano e Praiano. Le loro opere, esposte durante l'evento, hanno mostrato uno spiccato senso di riflessione e creatività, proponendo visioni artistiche che esprimono speranza e desiderio di armonia universale.

Il culmine dello spettacolo è stato raggiunto con le esibizioni dei ragazzi più grandi, curate dal professor Del Pizzo. Una sequenza di brani della tradizione napoletana e di esecuzioni al flauto hanno dimostrato la versatilità e il talento musicale degli studenti, confermando la riuscita dell'evento.

Il "Natale di Pace" a Positano è un messaggio potente, un promemoria del ruolo che i giovani possono svolgere nel costruire un futuro più pacifico. Con poesie, canti, balli e recitazioni anche in lingua inglese, gli studenti non lasciano spazio a interpretazioni: la pace è un sogno realizzabile, e inizia con l'empatia e la comprensione del prossimo!

 

Foto: Fabio Fusco Positano

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100112102