Tu sei qui: Notizie, LifestylePositano, fulmine colpisce il campanile della Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Montepertuso
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 4 ottobre 2024 11:13:25
Un fulmine ha colpito, nella notte appena trascorsa, il campanile della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, nella frazione di Montepertuso, a Positano. Il temporale, preannunciato dall'allerta meteo di criticità Gialla emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania, ha imperversato in Costiera Amalfitana fin dalla serata di giovedì 3 ottobre, causando diversi disagi.
Questa mattina sono stati trovati a terra calcinacci e pezzi di intonaco staccatisi dal muro della chiesa. Sul campanile sono visibili macchie nere di bruciato, segno evidente dell'impatto del fulmine.
Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma i danni alla struttura richiederanno una valutazione da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza dell'edificio e dei fedeli.
Foto e video: Milena Fusco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103824103