Ultimo aggiornamento 23 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, Lifestyle«Per il Giro d’Italia tutti sugli attenti, per la nostra sicurezza soldi assenti!», la protesta dei cittadini per l’arrivo della carovana rosa

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Giro d'Italia, ciclismo, costiera amalfitana, protesta, striscioni

«Per il Giro d’Italia tutti sugli attenti, per la nostra sicurezza soldi assenti!», la protesta dei cittadini per l’arrivo della carovana rosa

Nella notte appena trascorsa è stato posato il nuovo asfalto lungo la Statale 163 Amalfitana, in alcuni tratti tra Praiano e Conca dei Marini. Questa mattina, invece, operai in tuta giallo fluo stanno ripulendo la strada dal fogliame caduto durante la pioggia di stanotte e asciugando la strada con un apposito attrezzo.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 11 maggio 2023 09:39:14

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Tutto pronto in Costiera Amalfitana per il passaggio del Giro d'Italia. Nella notte appena trascorsa è stato posato il nuovo asfalto lungo la Statale 163 Amalfitana, in alcuni tratti tra Praiano e Conca dei Marini. Questa mattina, invece, operai in tuta giallo fluo stanno ripulendo la strada dal fogliame caduto durante la pioggia di stanotte e asciugando la strada con un apposito attrezzo.

I ciclisti dovrebbero arrivare al Valico di Chiunzi per le 14,30 e poi immettersi sulla SP1 per Ravello, passando anche sul curvone delimitato dai new jersey dove ha perso la vita il giovane Nicola.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Ad attenderli troveranno tantissimi striscioni posizionati dai cittadini stanchi lungo tutto il percorso, indirizzati alle autorità, con la speranza che vengano ripresi dalle telecamere Rai.

«Asfalto usurato, barriere in decadenza, Nicola vittima della vostra negligenza», recita uno striscione. «Per il Giro d'Italia tutti sugli attenti, per la nostra sicurezza soldi assenti», si legge su un altro. E ancora: «La strada della vergogna!», «Svegliamoci!», «Welcome to hell!». Nei pressi del presidio ospedaliero Costa d'Amalfi c'è, invece, lo slogan «Sicurezza e sanità: la nostra priorità».

A Praiano l'Associazione per la tutela delle vittime della strada Costiera Amalfitana ha affisso due striscioni che recitano: "La Costiera Amalfitana merita Rispetto" e "È un nostro diritto avere una costiera sicura".

In tantissimi avevano chiesto di annullare la tappa o quanto meno di dirottare il Giro lungo un'altra strada in segno di rispetto per la morte di un giovane figlio. Accanto a quel maledetto curvone uno striscione recita: «Nicola, perdonaci!».

 

Leggi anche:

Ravello, il Giro d'Italia passerà sulla strada dove Nicola ha perso la vita: disposti divieto di sosta e di transito

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103946105