Tu sei qui: Notizie, LifestyleMinori, pellegrinaggio giubilare a Roma con la statua di Santa Trofimena
Inserito da (Admin), lunedì 8 settembre 2025 15:49:02
In occasione del Giubileo 2025, la comunità ecclesiale di Minori vivrà un pellegrinaggio a Roma mercoledì 12 novembre, in comunione con Papa Leone XIV e sotto lo sguardo benevolo della patrona, Santa Trofimena.
La partenza da Minori è prevista alle ore 3.00 del mattino in pullman. Al centro della giornata romana ci sarà la partecipazione all'Udienza del Santo Padre, alla quale sarà presente anche la venerata statua di Santa Trofimena, accompagnata dai fedeli minoresi.
Il programma prevede inoltre il passaggio della Porta Santa della Basilica Vaticana, segno forte del pellegrinaggio giubilare, e la celebrazione eucaristica nella Basilica di San Pietro.
La giornata si concluderà con il pranzo a sacco e la successiva ripartenza da Roma, dal parcheggio del Gianicolo, fissata alle ore 17.00.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi direttamente in sacrestia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10495107