Tu sei qui: Notizie, LifestyleMilitari aggrediti a Maiori, Nuovo Sindacato Carabinieri chiede il via libera al DDL Sicurezza
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 16 gennaio 2025 15:55:39
Dopo l'aggressione ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Amalfi e della Stazione di Maiori ad opera del giovane che ieri, a Maiori, per sfuggire al trasferimento in carcere, è fuggito di casa facendo perdere le tracce, per poi essere bloccato tre ore dopo, si è espresso il Nuovo Sindacato Carabinieri che ha chiesto «l'approvazione immediata del DDL Sicurezza, in considerazione dell'urgenza di rafforzare la tutela dei pubblici ufficiali».
Cinque in totale i militari aggrediti: il più grave è stato refertato con una prognosi di 15 giorni.
«É inaccettabile che chi indossa una divisa per proteggere i cittadini sia brutalmente aggredito, pertanto chiediamo con forza l'inasprimento delle pene per chi attenta alla vita dei nostri colleghi», dichiara la Segreteria Provinciale di Salerno.
«Occorre maggiore attenzione - prosegue NSC Salerno - da parte delle istituzioni: sindaci, prefetti e Governo devono intervenire con decisione per garantire la sicurezza di chi lavora a tutela della collettività perché non possiamo più tollerare che chi serve lo Stato subisca un simile trattamento».
«Diciamo basta alla violenza e chiediamo - conclude la sigla sindacale - che ai militari coinvolti nel brutale episodio siano garantiti tutti gli aiuti necessari».
Leggi anche:
Maiori, si oppone a trasferimento in carcere e scappa: caccia all'uomo con elicottero
Maiori, dopo tre ore di inseguimento acciuffato il giovane fuggitivo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102137101