Tu sei qui: Notizie, LifestyleMarcianise, posa della prima pietra per l'ampliamento dell'Ospedale Guerriero
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 28 gennaio 2025 17:39:52
Questa mattina, 28 gennaio, è stata posata la prima pietra per i lavori di adeguamento e ampliamento del Presidio Ospedaliero "Guerriero" di Marcianise. Con i lavori, il presidio raggiungerà 183 posti letto grazie all'attivazione di nuovi reparti, tra cui ortopedia, urologia, neurologia, oculistica, otorinolaringoiatria, lungodegenza e SPDC.
L'intervento comprende anche la rifunzionalizzazione degli spazi esistenti per migliorare i reparti di pediatria, gastroenterologia e chirurgia. Particolare attenzione è stata riservata all'area materno-infantile, con la realizzazione al quarto piano del nuovo Blocco Parto, segno di un impegno tangibile verso le famiglie e il futuro della comunità.
Durante l'evento, il Direttore Generale dell'ASL Caserta, Amedeo Blasotti, e il Coordinatore dei Servizi Tecnici, Vincenzo Magnetta, hanno illustrato il programma di investimenti in edilizia sanitaria: grazie a diverse linee di finanziamento, si prevede un incremento dei posti letto su scala provinciale e un miglioramento complessivo della qualità dei servizi offerti.
Presente all'inaugurazione, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha sottolineato i risultati ottenuti: "Quello che stiamo facendo in Campania non lo sta facendo nessuno in Italia. Abbiamo dieci nuovi ospedali, di cui tre nel Casertano, e siamo la prima regione per tecnologie all'avanguardia". De Luca ha inoltre annunciato interventi per 500 milioni di euro nell'area casertana, con un aumento complessivo di 400 posti letto, riequilibrando così il rapporto tra popolazione e servizi sanitari.
Il presidente del consiglio regionale, Gennaro Oliviero, ha elogiato i risultati raggiunti: "Un grande lavoro di squadra ha permesso di realizzare obiettivi ambiziosi. Oggi celebriamo Marcianise, ma presto vedremo risultati simili a Santa Maria Capua Vetere, Capua e Sessa Aurunca".
La consigliera regionale e comunale Maria Luigia Iodice ha definito la giornata "storica" per Marcianise, esprimendo gratitudine verso il presidente De Luca e l'ASL Caserta: "Oggi è un giorno di sole splendente per la nostra comunità. Abbiamo dimostrato che con impegno e determinazione si possono raggiungere traguardi che sembravano irraggiungibili".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10248100
Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...
Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
La Fondazione Impresa Sensibile ETS, in collaborazione con CNA Salerno, PformLab, Comune di Bellosguardo lancia il progetto "MIgRIAMO al successo: gli artigiani del futuro", un'iniziativa di ampio respiro dedicata all'inclusione sociale e all'empowerment economico dei migranti. Il progetto, che si svilupperà...
Cambio al vertice della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare. Il Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, 51 anni, originario della provincia di Napoli, ha assunto ufficialmente il comando a partire dal 21 aprile 2025. Un incarico che si inserisce in un percorso professionale lungo e articolato all'interno...