Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, SS 163 riapre a senso unico alternato per tutto il weekend: i dettagli
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 1 settembre 2023 13:00:57
La Statale 163 "Amalfitana", interessata dal cantiere tra la Kilometrica 39+300 e 39+600, a Maiori, sarà riaperta al traffico a senso unico alternato dalle ore 16 di oggi, 1° settembre, fino alle 8 di lunedì 4 settembre. Quindi, fino a venerdì 8 settembre resterà chiusa al traffico dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e verrà aperta dalle 16 alle ore 8.
Nel frattempo i lavori di bonifica nella zona interessata dall'incendio proseguono spediti: ieri gli operai della ditta Cardine hanno provveduto al disgaggio di un'importante quantità di rocce in bilico, di cui una che - nella caduta - ha rotto il muretto perimetrale della Statale (vedi foto). Attualmente, i rocciatori stanno continuando a fissare le reti perimetrali e, al contempo, provvedendo alla pulizia della sede stradale da detriti e polvere.
In breve, finché c'è materiale da rimuovere ci sarà sempre la chiusura a fasce orarie. Ma, in base all'andamento del cantiere e allo stato dell'area, verranno prese in considerazione, di concerto con Prefettura ed Anas, eventuali inserimenti di nuove fasce orarie di apertura al traffico o ulteriori limitazioni a salvaguardia della pubblica incolumità e in un'ottica di un graduale rientro alla normalità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108229103