Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, lotta agli ormeggi abusivi: 15 imbarcazioni prive di titolo autorizzativo
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 22 luglio 2023 10:17:58
Un servizio straordinario finalizzato al contrasto dell'abusivismo sul demanio marittimo è stato effettuato il 21 luglio al Porto di Maiori. I controlli sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Locale insieme al personale del Comune di Maiori, della Capitaneria di Porto e di Miramare Service srl, allo scopo di individuare i natanti che occupavano uno spazio in concessione all'interno del bacino del Porto di Maiori senza alcun titolo.
Al termine delle attività sono stati individuate 15 imbarcazioni, di cui 7 alla banchina in ferro a sbalzo, 7 al sottoflutto e 1 in area tecnica, che sono risultate prive di qualsiasi titolo autorizzativo ad ormeggiare.
La documentazione fotografica con i riscontri oggettivi del sopralluogo è stata acquisita da tutti i soggetti coinvolti per gli adempimenti, ciascuno, di propria competenza. I natanti ormeggiati abusivamente saranno rimossi «senza ulteriore avviso, nei prossimi giorni al fine di tutelare la sicurezza della navigazione e degli interessi pubblici generali».
Infatti, la fattispecie, scrive la Miramare, «intralcia l'ormeggio dei diportisti che hanno regolarmente partecipato all'Avviso e pure pagato, secondo le Delibere stabilite dal Comune di Maiori, e costituisce intralcio alla sicurezza della navigazione».
Inoltre, «eventualmente individuato il detentore/possessore, si provvederà a segnalare il nominativo alle Autorità competenti per il recupero delle somme per l'ormeggio irregolare e dei costi sostenuti per la rimozione che non possono ricadere sulla collettività nonché a procedere per abusiva occupazione di spazio demaniale in concessione».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108916108
È stata presentata ieri in occasione del Salone Nautico Internazionale di Genova la settima edizione del Salerno Boat Show, in programma a Marina d'Arechi dall'1 al 5 novembre 2023. L'evento, confermato nella rete dei saloni nautici italiani patrocinati da Confindustria Nautica, si presenta con una formula...
L'amministrazione provinciale di Salerno ha emesso ieri, 20 settembre, un'ordinanza che impone la chiusura totale al transito in notturna della SR 373 Castiglione-Ravello, dal km 2+500 al km 4+000, dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo, nel periodo compreso tra il 25 e il 29 settembre. Il provvedimento...
Il 12 settembre scorso, a Novi Sad, su invito del Magnifico Rettore dell'Università, Prof. Dejan Madič e del Club dei Professori Emeriti, il prof. Michele Guida, professore di Fisica Applicata (a beni culturali, ambientali, biologia e medicina), presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione...
Intorno alle 14,46 diversi focolai si sono sviluppati lungo il versante montuoso di Corbara. Immediatamente è stato allertato il nucleo di Protezione Civile comunale. Poco dopo le 16,30 un elicottero è giunto a dare manforte alle squadre da terra (nelle foto il passaggio su Tramonti).
Daniele D'Acunto - maestro ceramista vietrese - è campione del mondo! Il talento di Vietri sul Mare ha partecipato nei giorni scorsi alla competizione a Menemen, in Turchia, tra i migliori tornianti del mondo, rappresentando la Campania e l'Italia tutta. In Turchia, infatti, la tradizione della terracotta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.