Ultimo aggiornamento 56 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, da Roma Alice Michela Musso conquista The Maestro Challenge 2024 con "Prisma"

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

La bartender del Drink Kong di Roma trionfa nella celebre cocktail competition ideata da Salvatore Calabrese

Maiori, da Roma Alice Michela Musso conquista The Maestro Challenge 2024 con "Prisma"

Il secondo posto è andato ad Andrea Dipino dell'Hotel Miramalfi, Amalfi, con la sua "Calavera Cosmica", terzo posto - invece - a Michael Collovigh del Gucci Giardino 25, Firenze, con "Painted by a mad man".

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 30 settembre 2024 14:48:36

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Alice Michela Musso, 29 anni, bartender presso il Drink Kong di Roma, si è aggiudicata la sesta edizione di The Maestro Challenge, la competizione di cocktail più prestigiosa d'Italia, ideata dal rinomato Salvatore Calabrese. Il suo cocktail, Prisma, ispirato all'arcobaleno, ha incantato la giuria con la sua straordinaria palette di sapori e colori. La gara si è svolta il 23 e 24 settembre a Maiori, nella terra d'origine del Maestro.

Durante la finale, tenutasi al Reginna Palace Hotel e condotta da Stefano Nincevich e Alessandro Procoli, Musso ha spiegato il concetto dietro al suo Prisma: "Ho voluto rappresentare i colori del mondo in forma liquida, utilizzando ingredienti come Hoxton Tropical Gin e Italicus Rosolio di Bergamotto, e servendo il drink in un bicchiere decorato con pittura edibile".

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

La competizione, che ha visto la partecipazione di 19 concorrenti selezionati tra oltre 300 candidati, si è articolata in cinque sfide tecniche. Per sciogliere la tensione, i concorrenti si sono sfidati in The Donkey Throwing, ossia la preparazione di un cocktail in groppa ai muli sulla spiaggia. Le quattro challenge successive, quelle che hanno decretato la gara, si sono svolte sulle terrazze della Torre Normanna, e sono state suddivise in base a precise tecniche di miscelazione.

Il prestigio dell'evento è stato confermato da una giuria d'eccezione, composta da grandi nomi del bartending internazionale, tra cui Peter Dorelli, Monica Berg e Simone Caporale.

 

Gli altri vincitori

Il secondo posto è andato ad Andrea Dipino dell'Hotel Miramalfi, Amalfi, con la sua "Calavera Cosmica", terzo posto - invece - a Michael Collovigh del Gucci Giardino 25, Firenze, con "Painted by a mad man". Ai primi tre classificati il Maestro Salvatore Calabrese ha donato uno shaker d'argento di Urban Bar, e un asino in ceramica, simbolo della Costa d'Amalfi, regalato dall'Associazione Miscellanea di Maiori.

 

Premi speciali

Oltre ai primi tre classificati, altri bartender hanno conquistato riconoscimenti importanti durante la competizione:

  • The Aperitivo Challenge Award (tecnica stirred): Gabriele Calce, bartender presso l'Hotel Garden di Ravello
  • The Tutte le Ore Challenge Award (tecnica build): Andrea Dipino, bartender presso l'Hotel Miramalfi di Amalfi
  • The Esotica Challenge Award (tecnica swizzle): Giovanni Maffeo, bartender del Quanto Basta di Lecce
  • The Circus Award (mistery box): Michael Collovigh, bartender del Gucci Giardino 25 di Firenze, che ha anche vinto il premio per il miglior signature cocktail con Painted by a Mad Man
  • The Entertainment Challenge Award: Emmanuele Marano, bartender presso L'Antiquario di Napoli
  • Vincitrice della prima giornata (23 settembre): Alice Michela Musso, con il cocktail Prisma.

 

Inoltre, tutti i partecipanti hanno ricevuto in premio una masterclass esclusiva, The Art of Shaking, tenuta da Simone Caporale e Giacomo Giannotti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101722106