Tu sei qui: Notizie, LifestyleIl Club 500 Positano illumina la Divina con il tour di fine anno /foto
Inserito da (Admin), domenica 31 dicembre 2023 13:00:56
In uno scintillante tour di fine anno, le Fiat 500 del Club di Positano hanno percorso la Costa d'Amalfi, portando allegria con l'esclusivo allestimento natalizio. La carovana di auto storiche così addobbate è partita da Positano alle 15, facendo tappa a Minori in Piazza Umberto I, dove ha suscitato ammirazione e stupore, specialmente tra i bambini.
Ad accogliere calorosamente l'allegra comitiva il vice Sindaco Sergio Bonito: «Sono felice di avervi nuovamente qui a Minori e spero che questo evento diventi un appuntamento fisso del Natale in Costiera Amalfitana. Approfitto dei colori e della felicità che le vostre auto trasmettono per lanciare un messaggio di pace, che il 2024 sia per tutti un anno migliore! Vi aspetto domani (oggi, ndr) dopo la mezzanotte per festeggiare tutti insieme con il Capodanno in Piazza Cantilena.»
E a Minori non poteva mancare una dolce tappa, con tanto di brindisi, nella pasticceria Gambardella, i cui rapporti con il club positanese affondano le radici nel secolo scorso, grazie alla storica amicizia tra Alessandro Gambardella e il segretario del club 500 Positano, Stefano Carro.
Successivamente il gruppo ha raggiunto Atrani (leggi qui l'articolo de Il Vescovado) dove ad attenderle c'era il vice Sindaco Michele Siravo, il consigliere Antonio Napoli, l'assessore Vincenzina Gambardella e Giovanni Proto, responsabile del Santuario di Santa Maria del Bando, Trait d'union tra l'associazione positanese e il piccolo borgo costiero.
Le luminarie natalizie di Atrani hanno creato una cornice incantevole per le automobili, mentre i bambini hanno ricevuto dolcetti e scattato foto con le vetture e sulla slitta luminosa di Babbo Natale.
Ultima tappa di questo tour è stata Maiori, con il sindaco Antonio Capone e l'ospitalità gourmet dei fratelli Cerchia del Ristorante Masaniello. Le auto sono giunte in piazza Raffaele D'Amato poco prima delle 19 attirando immediatamente l'attenzione dei più piccoli, affascinati nel vedere il gioiellino di casa Fiat così allestito.
«Voglio ringraziare gli amici del Club 500 Positano che anche quest'anno ci hanno onorato della loro presenza qui a Maiori - le parole del sindaco Capone - La Fiat 500 rappresenta per me un'icona di stile ed eleganza i cui tratti trasmettono l'essenza dell'Italia nel mondo. Ancora oggi ne posseggo una che, nonostante sia elettrica e lontano dall'originale storica, riesce ancora a regalarmi le stesse emozioni di quella della mia gioventù. Averle nella mia città in versione natalizia è per me sempre un grande piacere».
Come sempre eccellenti gli stuzzichini preparati dallo Chef Pasquale Cerchia per rinfrancare tutti gli equipaggi a fine serata. Eccezionali gli antipasti a buffet con le polpettine di melanzane, la frittatina di pasta cacio pepe e gamberi, Bruschettine al pomodoro, Focaccia alla genovese, tagliere di salumi e formaggi, mozzarelline di bufala campana e, da oscar, la pasta fagioli e cozze. Il tutto bagnato con un prosecco italiano con cui la comitiva ha brindato al successo crescente dell'iniziativa: «Interpretando i sentimenti di tutti i nostri associati, voglio ringraziare le amministrazioni che ogni anno, da Positano a Maiori, supportano il nostro impegno. - ha dichiarato Giuseppe Mastro - Unire la magia delle 500 con il Santo Natale è stata un'intuizione nata in un momento storico complesso in cui tutti noi ci chiedevamo, nel nostro piccolo, cosa fare per regalare un sorriso di serenità. La strada intrapresa è quella giusta e siamo felici di coinvolgere ogni anno vecchi e nuovi amici. A nome di tutti gli associati del Club 500 Positano "Buon Anno!" e che il 2024 porti pace e serenità a questo mondo che sembra averne ogni giorno più bisogno: AUGURI!»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102028103
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
In un territorio segnato dal fenomeno del bradisismo e dalla crescente preoccupazione tra i residenti, la Protezione Civile della Regione Campania continua a intensificare le attività di prevenzione e supporto alla popolazione dei Campi Flegrei, in risposta alle richieste pervenute dai Comuni. Tra le...
Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...
Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...