Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Marco vescovo

Date rapide

Oggi: 22 ottobre

Ieri: 21 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleI “Pueri Cantores” di Eltville commuovono Atrani: canti e preghiere all’alba nella Grotta del Paradiso

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Notizie, Lifestyle

Alba di fede e musica al Santuario di Santa Maria del Bando

I “Pueri Cantores” di Eltville commuovono Atrani: canti e preghiere all’alba nella Grotta del Paradiso

Un momento intenso di spiritualità e bellezza ha unito giovani e adulti nel Santuario Giubilare di Santa Maria del Bando, dove il coro diretto da Stefania Novi ha intonato canti di speranza e gratitudine davanti alla Madonna, illuminato dai primi raggi del sole sulla Costiera Amalfitana

Inserito da (Admin), mercoledì 22 ottobre 2025 18:44:42

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

All'alba dello scorso 7 ottobre, il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani, avvolto da una luce dorata e silenziosa, ha fatto da cornice a un momento di profonda emozione e spiritualità. I "Pueri Cantores" della Parrocchia di San Pietro e San Paolo di Eltville, in Germania, hanno infatti vissuto una tappa toccante del loro pellegrinaggio 2025 in Costiera Amalfitana, accompagnati dal loro parroco, Padre Robert, e dalla direttrice Stefania Novi, originaria di Amalfi e da anni residente in Germania.

Il gruppo si è recato in pellegrinaggio al Santuario, Chiesa Giubilare, per vivere un'esperienza di preghiera e canto in uno dei luoghi più suggestivi della Costa d'Amalfi. Nella quiete della Grotta del Paradiso, mentre il sole sorgeva lentamente sul mare, i giovani del coro hanno intonato "You Raise Me Up", regalando ai presenti un'atmosfera di intensa commozione.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Dal belvedere del Santuario, con lo sguardo rivolto verso l'orizzonte, hanno poi eseguito "Tomorrow", un brano su musica di Giovanni Allevi, e infine, davanti alla Madonna, dopo le preghiere del mattino, il canto ufficiale del Giubileo "Pellegrini di Speranza" di Pierangelo Sequeri.

Un momento di fede autentica, semplice e universale, che ha coinvolto non solo i presenti, ma anche quanti hanno seguito le immagini e i video condivisi sui canali social del Santuario di Santa Maria del Bando, dove il canto e la luce dell'alba hanno emozionato centinaia di fedeli.

Al termine della celebrazione, il Responsabile del Santuario ha voluto ringraziare Padre Robert e Stefania Novi donando loro una riproduzione in miniatura della Campana del Giubileo della Speranza 2025, realizzata dalla Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone (Isernia). A tutti i componenti del coro è stato consegnato un portachiavi commemorativo, con da un lato il simbolo del Giubileo e dall'altro l'immagine della Madonna del Bando, segno tangibile di un incontro che resterà impresso nel cuore di ciascuno.

Stefania Novi, ex salmista del piccolo coro di Amalfi ed ex animatrice di Azione Cattolica, ha da sempre vissuto la fede insieme ai giovani attraverso la musica. Con i "Pueri Cantores" ha recentemente organizzato un pellegrinaggio ad Assisi e il musical "Crazy in Love - Innamorati pazzi di Dio", ispirato alla vita di San Francesco.

Le sue parole hanno racchiuso il senso più profondo della giornata: «Perdonatemi... vorrei essere santo anch'io».

Un desiderio che, sotto il cielo dell'alba di Atrani, si è trasformato in preghiera, canto e, soprattutto, speranza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 10704108