Tu sei qui: Notizie, Lifestyle"I Premio Erminio Della Corte", tra Mercato San Severino e Tramonti un concorso dedicato al compianto ingegnere
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 9 maggio 2024 15:58:14
A poco più di un anno dalla scomparsa prematura dell'ingegnere Erminio Della Corte, assessore del Comune di Mercato San Severino in forza all'Ufficio tecnico del Comune di Tramonti, è stato organizzato un Concorso di disegno per le classi III, IV e V delle scuole primarie e le classi I, II e III delle scuole secondarie di primo grado.
L'intento dell'istituzione del Premio in memoria di Erminio Della Corte è quello di "permettere alle nuove generazioni di ascoltare se stessi, i propri desideri e creare un meraviglioso ponte tra i sogni dei ragazzi partecipanti ed i sogni di chi lotta quotidianamente per una vita fuori dalle mura ospedaliere".
Il Concorso, per il primo anno, coinvolge le parrocchie del Comune di Mercato San Severino e del Comune di Tramonti, con l'intento di ricordare l'impegno concreto di Erminio Della Corte per questi territori e si concretizza nella realizzazione di un disegno che possa illustrare un "SOGNO DA REALIZZARE" che ciascun bambino ha, come ad esempio un viaggio, professione, una passione, un mestiere, uno sport, eccetera.
I partecipanti dovranno realizzare un disegno con tecnica libera su foglio in formato A/3 e consegnarlo presso le case parrocchiali dei Comuni aderenti alla I° edizione del Premio Erminio Della Corte.
La partecipazione è a titolo individuale e prevede un costo simbolico di € 5.00 con l'obiettivo di devolvere la somma all'Associazione "Amici di Pierpaolo" che opera al servizio dei bambini ospedalizzati nei reparti degli ospedali "Umberto I" di Nocera Inferiore e "S. Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona" di Salerno.
Il termine ultimo per la consegna degli elaborati presso la propria parrocchia è il 31 maggio 2024.
Il sogno più emozionante e coinvolgente verrà premiato in occasione di una serata di solidarietà che si terrà il giorno 30 luglio alle ore 20.45 presso la Parrocchia San Pietro Apostolo in Via Domenico Cirillo, Piazza del Galdo, a Mercato San Severino (Sa).
Per info sul regolamento o per chi dovesse avere difficoltà nell'individuare la Parrocchia più vicina che partecipa all'iniziativa, è possibile scrivere all'indirizzo robnatella@gmail.com oppure inoltrare un messaggio WhatsApp al numero 3207539414.
Leggi anche:
Mercato San Severino e Tramonti piangono la prematura scomparsa dell'ing. Erminio Della Corte
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107516105
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
In un territorio segnato dal fenomeno del bradisismo e dalla crescente preoccupazione tra i residenti, la Protezione Civile della Regione Campania continua a intensificare le attività di prevenzione e supporto alla popolazione dei Campi Flegrei, in risposta alle richieste pervenute dai Comuni. Tra le...
Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...
Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...