Tu sei qui: Notizie, LifestyleFurore, il sindaco Milo conferisce la cittadinanza italiana ai coniugi Cuomo e Merolla
Inserito da (Admin), mercoledì 23 luglio 2025 07:54:53

Un momento di grande emozione ha segnato la vita civile di Furore nei giorni scorsi. Il Sindaco Giovanni Milo ha avuto il piacere e l'onore di conferire ufficialmente la cittadinanza italiana ai coniugi Antonio Cuomo e Rosa Merolla, entrambi originari del piccolo borgo affacciato sul fiordo.
Dopo una lunga vita trascorsa negli Stati Uniti, Antonio e Rosa hanno deciso di tornare a vivere nel loro paese d’origine, riallacciando un legame mai spezzato con la propria terra e le proprie radici.
La cerimonia, svoltasi presso il Municipio di Furore, è stata intensa e toccante, al limite della commozione. Parole semplici ma cariche di significato hanno accompagnato l’atto formale, reso ancora più significativo dalla fierezza con cui i coniugi hanno ribadito il loro legame con l’Italia, la sua Costituzione e i valori che essa rappresenta: democrazia, rispetto, appartenenza.
«Ben tornati a casa, Antonio e Rosa», il caloroso saluto con cui l’Amministrazione e la comunità di Furore hanno accolto il rientro dei due concittadini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104613106