Tu sei qui: Notizie, LifestyleFurore cerca 2 volontari per il progetto “Comuni Sicuri” nell’ambito del Servizio Civile Universale
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 11 gennaio 2024 09:19:20
È online il bando per la selezione di 2 volontari per il Servizio Civile Universale da espletare nel Comune di Furore. Nello specifico si cercano due giovani che abbiano tra i 18 e i 28 anni per il progetto "Comuni Sicuri", incentrato sulla diffusione della conoscenza e cultura della protezione civile e attività di informazione alla popolazione.
La durata del progetto è pari a 12 mesi (5 giorni a settimana). Agli operatori volontari spetta un compenso per lo svolgimento del servizio pari a € 507,30 mensili che sarà erogato direttamente dal Dipartimento per il Servizio Civile Universale con il quale sottoscriveranno un contratto.
La domanda di partecipazione deve essere PRESENTATA ESCLUSIVAMENTE ONLINE attraverso la piattaforma DOL all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede. Per la compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre accedere con le credenziali SPID "Sistema Pubblico di Identità Digitale" di livello di sicurezza 2. Per tutte le informazioni su cosa è SPID e come si richiede si può accede al sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid .
Il termine per la presentazione delle domande, esclusivamente in modalità ONLINE sulla piattaforma DOL, è fissato entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024. Oltre tale termine le domande non saranno accettate dal sistema e le domande trasmesse con modalità diverse da quella ONLINE non saranno prese in considerazione.
Il giorno successivo alla presentazione della domanda, occorre conservare la ricevuta con protocollo e numero identificativo della domanda di partecipazione rilasciata via e-mail dal Sistema di Protocollo del Dipartimento.
Il luogo, la data e la modalità del colloquio selettivo saranno pubblicati sul sito www.expoitaly.it - SENZA ULTERIORE AVVISO. La pubblicazione del calendario dei colloqui selettivi ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e IL CANDIDATO CHE, PUR AVENDO PRESENTATO LA DOMANDA, NON SI PRESENTA AL COLLOQUIO NEI GIORNI STABILITI È ESCLUSO DALLA SELEZIONE per non aver completato la procedura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108116107