Ultimo aggiornamento 19 minuti fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleFIT-CISL denuncia carenze igieniche in locali e autobus Sita Sud: «Se non si risolve, scioperiamo!»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Sita Sud, trasporto, bus, costiera amalfitana

FIT-CISL denuncia carenze igieniche in locali e autobus Sita Sud: «Se non si risolve, scioperiamo!»

«A nostro avviso, se l’azienda continua a far finta che il problema non esiste, porteremo i lavoratori a scioperare per la mancata sicurezza e igiene sul posto di lavoro», dichiarano i segretari G. Arpino ed E. Monetta.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 30 agosto 2024 14:03:23

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Le condizioni igieniche e sanitarie dei locali aziendali e della flotta autobus della SITA Sud destano preoccupazioni tra i lavoratori. La FIT-CISL, insieme alla FILT-CGIL, ha richiesto formalmente alla società la documentazione dettagliata che certifichi gli interventi di sanificazione, pulizia e disinfestazione effettuati.

Il direttore di servizio della Sita Sud, Simone Spinosa, ha replicato che «l'Azienda, periodicamente e programmaticamente, esegue importanti interventi di disinfestazione ai propri autobus ed ai locali aziendali. Nonostante il massivo ricorso alle operazioni di disinfestazione, dimostrabile tramite il numero di interventi commissionati e fatturati da ditta specializzata, purtroppo continuiamo a registrare alcuni episodi di presenza di insetti (dovuti probabilmente anche a severe infestazioni dei luoghi di sosta dei bus a causa di mancanti o inefficaci piani comunali di disinfestazione, ed in ultimo l'entrata in esercizio del confinante centro di riciclaggio di proprietà della Società AGECO SUD S.r.l.). Ad ogni buon conto l'Azienda si rende disponibile a mostrare alle OO.SS. i registri delle operazioni effettuate in modo tale da verificare, in contraddittorio, le eventuali infestazioni di veicoli già sottoposti ad operazioni di disinfestazione. Tale verifica sarà propedeutica ad un'eventuale riprogrammazione degli interventi da effettuare».

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Una risposta che, secondo i sindacalisti, è «scontata e superficiale». La situazione è considerata talmente critica che i sindacati hanno richiesto un incontro urgente con l'azienda per affrontare seriamente il problema.

Particolarmente preoccupante sarebbe la situazione dei locali aziendali di Salerno, dove, secondo le segnalazioni, un solo addetto è responsabile della pulizia di entrambi gli uffici e degli autobus, senza avere a disposizione i prodotti e gli strumenti necessari per un'adeguata igienizzazione.

La FIT-CISL ha inoltre sottolineato che, ad oggi, l'azienda non ha provveduto a nominare un rappresentante per la sicurezza sul posto di lavoro, lasciando i lavoratori privi di un delegato che possa denunciare le mancanze aziendali in materia di igiene e sicurezza.

Tutto ciò ha spinto il sindacato a considerare azioni più drastiche, come uno sciopero, per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori.

In attesa di un incontro risolutivo, la FIT-CISL ribadisce la necessità di intervenire tempestivamente per risolvere una situazione che non può essere più ignorata e che mette a rischio la dignità e la salute del personale aziendale.

«A nostro avviso, se l'azienda continua a far finta che il problema non esiste, porteremo i lavoratori a scioperare per la mancata sicurezza e igiene sul posto di lavoro», dichiarano i segretari G. Arpino ed E. Monetta.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Bus SITA<br />&copy; Massimiliano D'Uva Bus SITA © Massimiliano D'Uva
Sita Amalfi<br />&copy; Massimiliano D'Uva Sita Amalfi © Massimiliano D'Uva

rank: 100325103