Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Pacomio abate

Date rapide

Oggi: 9 maggio

Ieri: 8 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Habemus Papam, Robert Francis Prevost è papa Leone XIV

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleEricsson inaugura i nuovi spazi del Centro R&S di Pagani

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Un evento di rilievo internazionale celebra l’innovazione continua

Ericsson inaugura i nuovi spazi del Centro R&S di Pagani

Ericsson ha inaugurato i nuovi spazi del centro di Ricerca e Sviluppo di Pagani, attivo dal 1990, alla presenza delle istituzioni locali e regionali. L'evento ha celebrato anche il raggiungimento del 200° brevetto e l'apertura dell'Open Innovation Lab, un'area dedicata alla collaborazione con università, aziende e start-up su tecnologie emergenti come l'Intelligenza Artificiale e il Machine Learning. Il centro di Pagani si conferma punto di eccellenza mondiale per la ricerca nelle telecomunicazioni e la cybersecurity.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 21 gennaio 2025 08:56:53

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Ericsson ha inaugurato ieri mattina i nuovi spazi realizzati nel centro di Ricerca e Sviluppo di Pagani (SA), in un evento che ha visto anche la partecipazione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e di Valeria Fascione, Assessore regionale con delega alla Ricerca, Innovazione e Start up. Presenti il sindaco di Pagani, avv. Raffaele Maria De Prisco, con il presidente del consiglio e consigliere provinciale Gerardo Palladino, l'assessore Valentina Oliva e il consigliere Bartolo Picaro. Ad illustrare il grande lavoro svolto in questi decenni Andrea Missori, presidente e Amministratore Delegato Ericsson Italia e Alessandro Pane, direttore R&S Ericsson Italia.

Il centro Ercsson di Pagani, attivo dal 1990, ha un ruolo di primo piano nelle attività di Ricerca e Sviluppo di Ericsson nel nostro paese - svolte anche nei due centri di Genova e Pisa - ed è considerato un centro di eccellenza mondiale.
A Pagani oggi lavorano circa 230 persone, che producono un flusso di innovazione continuo. Infatti, l'inaugurazione dei nuovi spazi, che coincide con i 35 anni di presenza di Ericsson sul territorio, offre anche l'occasione per celebrare un traguardo di grande rilievo: il brevetto numero 200, risultato dei progetti portati avanti in questa sede.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Il centro di Pagani è stato rinnovato per andare incontro alle più moderne esigenze lavorative, creando spazi aperti e moderni, studiati per favorire lo scambio e la collaborazione. Inoltre, è stato creato un nuovo "Open Innovation Lab", un'area del centro pensata per realizzare attività di open innovation con università, aziende e start up del territorio, legate in particolare a tecnologie emergenti quali l'Intelligenza Artificiale generativa e il Machine Learning.

Storicamente il centro di Pagani ha la responsabilità a livello mondiale in Ericsson dell'innovazione delle tecnologie AXE - i sistemi di commutazione digitale fondamentali per aggregare e smistare a destinazione i flussi di traffico voce e dati (fisso e mobile) sulle reti di telecomunicazione.
A Pagani si trova una struttura unica nel mondo per Ericsson, l'AXE Lab: un laboratorio che replica circa 23.000 nodi di telecomunicazioni, presenti in 150 paesi, che servono circa 1 miliardo di utenti. Qui si svolgono tutti i tipi possibili di test e simulazioni relativi al traffico telefonico, tra i quali rientrano anche i cruciali test relativi alla sicurezza delle reti, che dev'essere garantita con standard e requisiti sempre più severi.
Proprio la cybersecurity, con lo specifico compito di realizzare soluzioni regolatorie legali in ambito telecomunicazioni, è un altro importante ambito di specializzazione del centro di R&S di Pagani, che è punto di riferimento mondiale per lo sviluppo di soluzioni per le attuali e future generazioni di rete fissa e mobile.
Inoltre, le ricercatrici e i ricercatori di Pagani hanno la responsabilità completa della soluzione Ericsson per distribuire software (licensing) nei nodi di telecomunicazione, offrendo agli operatori la possibilità di sviluppare nuovi modelli di business flessibili e basati sul cloud e di integrare nativamente nelle loro reti nuove tecnologie, come la blockchain.

Il sindaco De Prisco ha dichiarato: 《Siamo estremamente orgogliosi di avere a Pagani una sede di innovazione e sviluppo, fortemente specializzata nella Ricerca, punto di riferimento internazionale. Da parte nostra abbiamo lavorato dal nostro insediamento affinchè a livello logistico la sede di via Filettine godesse delle miglior condizioni possibili, attraverso una adeguata manutenzione dei sottoservizi e del manto stradale, in condizioni poco idonee negli anni passati. Offriamo tutta la nostra disponibilità alla dirigenza della multinazionale con sede paganse, affinchè la loro strada sia sempre più feconda e questa fecondità germogli sempre di più a beneficio di tutto il territorio》.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10988107

Notizie, Lifestyle

Tendenze d'arredo per il 2025: quali mobili non possono mancare in casa?

Nel 2025 l'interior design si evolve abbracciando una visione che unisce funzionalità, sostenibilità e stile contemporaneo, con una forte attenzione al benessere abitativo. Le case non sono più solo luoghi in cui vivere, ma diventano veri e propri rifugi personali, progettati per rispondere a esigenze...

Trenitalia annuncia il blocco delle corse sulla linea storica Napoli-Nocera-Salerno: lavori in programma dal 15 giugno

Napoli, 30 aprile 2024 - Trenitalia ha comunicato che, a partire dal 15 giugno 2024, sarà interrotta la circolazione ferroviaria sulla linea storica Napoli - Nocera - Salerno per lavori di ristrutturazione. L'interruzione del servizio tra Salerno e Nocera Inferiore durerà fino al 1° settembre, con bus...

Amalfi si prepara alla 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: sport, storia e spettacolo sul mare

Illustrato a Roma, nella Sala dei Presidenti del CONI, il programma della 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento che intreccia sport, cultura e rievocazione storica. Il prossimo 18 maggio 2025, Amalfi - la più piccola delle quattro città marinare – tornerà a raccontare la propria gloriosa...

Alessia Mancini e Tinto a Minori per girare una puntata di “Camper in viaggio”

La Costiera Amalfitana torna protagonista su Rai1. In questi giorni, infatti, Alessia Mancini e Tinto (pseudonimo di Nicola Prudente) stanno girando una nuova puntata di "Camper in viaggio", il programma itinerante della rete ammiraglia della Rai che tornerà in onda nell'estate 2025 nella fascia di mezzogiorno....

Arte, archeologia e legalità: il 2024 da record dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale

Nel 2024 il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Napoli, unità periferica con competenza regionale sulla Campania del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, ha recuperato 24.955 beni d'arte con una stima economica complessiva dei beni culturali di € 9.142.450. Ci sono queste e...