Tu sei qui: Notizie, LifestyleEmergenza idrica a Capri: Sindaco vieta l’ingresso sull’isola ai non residenti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 22 giugno 2024 10:45:19
Capri è off limits. Dopo lo scoppio, lo scorso 20 giugno, a Castellammare di Stabia, della condotta idrica adduttrice DN 600, che trasporta l'acqua verso l'Isola Azzurra, la fornitura è assicurata tramite serbatoi che, purtroppo, sono in fase di esaurimento.
Per questo motivo, il sindaco della Città di Capri, Paolo Falco, con l'ordinanza n. 69 del 22 giugno, ha ordinato che "dalle ore 07,00 del giorno 22.06.2024 e fino al cessare della sopra descritta emergenza è vietato a chiunque entrare nel territorio del Comune di Capri, fatta eccezione per i cittadini residenti sull'isola di Capri".
È consentito l'approdo sull'isola di Capri dei veicoli dedicati all'approvvigionamento delle merci sull'isola di Capri e del personale in servizio presso istituzioni ed aziende preposte all'erogazione di servizi pubblici essenziali (personale sanitario, Forze dell'Ordine, trasporti ecc.).
Qualora si verifichi un accesso non consentito, il trasgressore oltre ad essere sanzionato, sarà reimbarcato, con spese a proprio carico, con il primo mezzo di trasporto disponibile diretto al territorio di provenienza.
L'Ordinanza Sindacale è efficace fino al cessare dell'emergenza idrica.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105619103